l'Italia ha ben altri problemi

10 luglio 2012
L'Italia ha giocato una grandissima partita contro la Germania ed è arrivata in finale all'Europeo.
E quindi!? Basta parlare di calcio! Smettila! L'Italia ha ben altri problemi!
Ho appena vinto una partita a calcetto dando il meglio di me.
Ancora a parlare di calcio!? Te l'ho già detto, l'Italia ha ben altri problemi!
Son riuscito a passare quel maledetto esame che tanto mi tormentava. 
E cosa te ne fai di passare un esame? Tanto con i problemi che ha l'Italia oggi...
Accidenti, che finale emozionante questo libro, ho trattenuto a stento le lacrime.
Ma perché perdi il tuo tempo a leggere e non a pensare ai problemi che ha l'Italia oggi!? 
Finalmente son riuscito a trovare ad un prezzo stracciato un altro joystick per l'Xbox! 
Bravo, con tutti i problemi che ha oggi l'Italia ti permetti pure il lusso di spendere soldi per un videogioco, veramente, complimenti.
Ah, non era poi così difficile riuscire a risolvere questo problema.
Certo, "quel problema". E i problemi dell'Italia allora!? Guarda che ci sono ben altri problemi qui!
È uscito il nuovo film di Spider-Man, ma io aspetto con trepidazione il nuovo film di Batman. 
E il nuovo film della crisi che ha colpito l'Italia non lo guardi??
Federer ha vinto a Wimbledon. 
La fame vince sui cittadini italiani! Eppure questo non lo dicono ai TG.
E cazzo, ancora non riesco a passare questo maledetto esame!
Te lo ripeto! Non te ne fai nulla degli esami, con tutti i problemi che ci son in Italia oggi a poco ti serve una laurea.
Grandissimo gol a Isolis con Kroos, che soddisfazione.
Certo, l'Italia va a rotoli ma tu trovi il tempo per giocare a FIFA12.
Son proprio contento di aver scritto quel bellissimo post, e soprattutto del fatto di aver fatto provare ad altri delle emozioni.
E di cosa parlava? Dell'emozione per vedere tua nonna leggere un libro!? Di quando sei andato a Roma!? Perché invece non hai parlato dei problemi che affliggono oggi l'Italia?
Caspita, che bel testo, speriamo che gli altri lo apprezzino e si riesca a finire la canzone. 
Di cosa parla? Spero vivamente dei problemi che ci son oggi in Italia, perché dobbiamo usare tutti i mezzi possibili per far conoscere i problemi dell'Italia! 


Ora mi chiedo, ho qualche motivo per cui vivere, oppure devo pensare solamente ai problemi dell'Italia? Devo continuare a tormentarmi? Devo piangere dalla mattina alla sera? Quando son davanti ad una birra con gli amici, devo urlare il mio odio verso il governo e sbattere i pugni sul tavolo perché continua ad andare tutto a rotoli? Devo interrompere la mia vita perché in Italia va tutto male? 
Lo so, non ce la passiamo bene. Non vivo con il prosciutto negli occhi, non sono uno che non si interessa di ciò che accade attorno a lui, ma - come dice una pubblicità - la vita è fatta di piccole cose, quindi bacchettoni, moralisti, perbenisti, distruttori di società, state alla larga da me e dalle mie piccole cose. 

24 commenti:

MrJamesFord ha detto...

Concordo in pieno, Pesa.
Parole illuminate.
Solo una cosa... Ma perchè l'XBox!?!?

CoffeeGirl ha detto...

Come hai ragione! La gente martellata dalle notizie dei tg su quanti problemi abbia l'Italia si dimentica di vivere per se stessa. E se non ci sono le notizie sulla crisi ci sono quelle sul caldo, non dimentichiamolo, quelle che scatenano osservazioni ossessivo-compulsive del tipo "Ma come fai a uscire/cucinare/guidare/far la spesa/guardare le vetrine/accendere il forno/stare al pc/respirare con questo caldo?"... Ma basta!!!

ciku ha detto...

quindi? spagnolo?

Shaina Quella Stronza ha detto...

Io cerco di risolvere il problema crisi facendo shopping tutti i giorni U.U

Maraptica ha detto...

Molti "problemi" l'Italia ce l'ha perchè in troppi fanno morale e in pochi fanno fatti. Per cui a chi ti predica la morale ogni due minuti digli di alzare il culo e parlare di meno!

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

I problemi ce l'hanno gli italiani che perdono tempo a dire quanti problemi ha l'Italia e non fanno nulla non dico per risolverli, ma perlomeno affrontarli.
Come dici?
L'ha già scritto Mare'?
Eh..ho letto dopo ahahah! :P

Emix ha detto...

Comunque il reboot di spider man fa abbastanza cagare.
E che nessuno dica cattiverie contro la xbox.

Harley ha detto...

Mi hai appena ricordato che devo vedere ''Il Cavaliere Oscuro''...
Son problemi...

JuB ha detto...

Hai pienamente ragione!!
http://giubilii.blogspot.it/

Bill Lee ha detto...

butta via la tv. e quando al bar senti dei vecchi parlare di qualcosa colpiscili forte al centro della testa. nessuno ti parlerà più dei problemi dell'italia. Ovviamente non devi avere colleghi quindi non devi lavorare, ma quello è abbastanza facile di sti tempi.

Maroc ha detto...

Hah! Ma tu pensa... il problema X continua ad affliggere anche te. Il mio penultimo post era più o meno sullo stesso argomento (discorsi da bar fatti per dare aria alla bocca inclusi). Stavo in Inglaterra per una settimana, e stavo COSI' bene a non sentire 'sti merdosi che parlano della politica/della crisi/della disoccupazione ecceteraecceteraeccetera... tornato qui ho rischiato alcune crisi isteriche.
Maledizione.

Comunque cerca di ignorarli, tanto non vinci neanche cercando di farli ragionare. Se la crisi sparisse di colpo probabilmente piangerebbero perchè non c'è niente di sbagliato su cui fare discorsi da bar.
Tristezza.

Maroc

Arturo Folletti ha detto...

Parole sante! Dovresti provare ad abbracciare una religione, o per lo meno a stringerle la mano.

Lario3 ha detto...

Bel post!

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

pesa ha detto...

@MrFord: Beh perché costava 170€ la versione da 250GB. Un affarone!

@CoffeeGirl: Se non ci son quelle sul caldo ci son quelle sull'omicidio che va tanto di moda in quel momento. A proposito, ma zio Michele, che fine ha fatto? Ero un suo fan.

@ciku: Come!? Con tutti i problemi che ha l'Italia tu vai a pensare al mio esame di Spagnolo!? Ma questo post non ti ha insegnato nulla!?

@Shaina: Perché non posso combattere i problemi come fai tu!? Perché!?

@Maraptica: Impresa titanica! Con tutte le persone che dicono agli altri cosa è giusto e cosa sbagliato, e non fanno nulla per migliorare, passerei la mia vita a far il predicatore.

@Grace: È sempre bello sentirsi ripetere un concetto così vero :D

@Emix: E che qualcuno faccia una statua ad Emix. Comunque spiega tu a MrFord perché noi siamo pro Xbox, io son scarso.

@Harley: Spero stia andando molto velocemente a comprarti un cofanetto originale, giusto per rimediare.

@JuB: Ho più ragione di quanta io non ne abbia.

@Bill: Appena mi offriranno un lavoro farò attenzione a chiedere se ci son colleghi rompicoglioni. Poi mi sveglio tutto sudato, quando mai mi offriranno un lavoro!?

@Maroc: Ingenuo! Quando non c'è qualcosa che non va, semplicemente se la inventano! :D

@Arturo: E poi la denuncio per molestie.

@Davide: Thank you.

CoffeeGirl ha detto...

Perchè chiedi a me di zio Michele? Io non c'ero e se c'ero dormivo! ;)

ciku ha detto...

ok,ok. capito... 'naggia!

pesa ha detto...

@CoffeeGirl: Sembri una ragazza sempre così ben informata, magari sai qualcosa :D

@ciku: Che c'è posso fa', so' negato.

CoffeeGirl ha detto...

Tutta apparenza.

Melinda ha detto...

Ahahaha, tu non sai che voglia di tirare un pugno al tuo/tua interlocutore/interlocutrice ehehehe!
Lavoro tutto il giorno (e tutto il giorno penso a teeee :P) e sinceramente nei miei momenti liberi vorrei vivere la mia vita senza pensare a tutti i problemi dell'Italia. Sto già male di mio, ho bisogno di svagarmi...ecchecazz :D

P.s. Il post su tua nonna mi è rimasto nel cuore.

SCIUSCIA ha detto...

Il giorno della finale c'era gggente che pensava alla crisi... SVEGLIA EH!!!!1!!!1

pesa ha detto...

@CoffeeGirl: Ho fiducia in te :)

@Melinda: Più o meno i miei interlocutori sono tutti quanti. Tutti a far la gara a chi dice che stiamo peggio, tutti a lamentarsi e nessuno a far niente. E comunque il post di mia nonna è rimasto nel cuore anche a me.

@SCIUSCIA: Il giorno della finale c'era gente che prima dell'inizio della partita tifava Italia. Al terzo gol, le stesse persone, pensavano alla crisi insultando chi guardava la partita.

Ettore ha detto...

Quando le due donne grasse dell'ombrellone dietro al tuo, iniziano a dire "era meglio far giocare Nocerino", quello è il momento di scappare.

pesa ha detto...

@Ettore: Beh, se il "era meglio far giocare Nocerino" viene preceduto da "Thiago Motta è un uomo di merda", allora vado e abbraccio le due donnone.

Marina ha detto...

Ma con tutti i problemi che abbiamo in Italia tu pensi alle piccole cose???


Bravo Pesa teniamoceli alla larga, che mi esasperano, e brindiamo alla facciazza loro.

Posta un commento

Drink!