il quizzone - quarta puntata (mascherato da promemoria e invito per una festa)

8 giugno 2012
Il giorno 11 giugno 2012, il blog Con umiltà e ignoranza su tutto compirà la bellezza di due, e dico due, anni. Quindi, esattamente alle ore 17.27 di lunedì, se non avete tanti impegni e se la cosa vi fa piacere, prendente in mano una birra - per questa volta non pretenderò l'Ichnusa, solo per questa volta - in onore di questo povero spazio web, sorseggiate lentamente un whiskey mentre pensate alle disastrate mani che gestiscono queste pagine, fumate una cannetta, così, in amicizia e tranquillità, per sorridere tutti insieme alla faccia dei due anni più sgangherati e ignoranti della storia. 
Voi che potete, fatelo. No, perché io invece, anziché far baldoria, sarò sommerso dai libri per poter spiegare alla docente come mai tra cent'anni le macchie di Matrix potranno invadere il mondo e perché noi esseri umani gliel'abbiamo permesso, mettendoci in mezzo il come e il perché il protagonista di Memento ricostruisce in quella maniera le sue ultime settimane di vita. 


Ma sì, visto che ci siamo... 


IL QUIZZONE VERSIONE ANNIVERSARIO 

Signore e signori, alla luce delle mie ultime rivelazioni riguardanti l'esame che sto preparando, provate ora a dirmi che razza di corso ho seguito. 
Martedì avrete risposta, fino ad allora sparirò dagli schermi PC per perdermi in uno studio matto e disperatissimo. Arrivederci. 

25 commenti:

Amore_immaginato ha detto...

Memoria dello spazio hardware che va a sottintendersi con quello software nella teoria del caos nella umane cose affinchè la personificazione dello stato primordiale di vuoto buio anteriore alla creazione abbia un senso in un nonsenso originario.
Cosa ho vinto?

Harley Quinn ha detto...

Ebbene, caro vicino, alle 17.27 di martedì 11 luglio lo farò... brindisino e festeggiamento in onore di questo gran bell'angolino pixellato :)
Emoziooooneeee :)
In bocca al lupo per l'esame \m/

Melinda ha detto...

Darai l'esame sul cinema di fantascienza :P ehehehe
Per l'11 giugno alle ore 17.27 sarò sicuramente in ufficio...al massimo posso fare un giro con la sedia girevole per festeggiare il tuo blog :D
In bocca al lupo Pesa...SPACCAAAAAA!!!!!!!

Harley ha detto...

Anche io ho fatto un esame sui Matrix *_*
Ma non so che studi u.u

Lisette laNoiosette ha detto...

Io l'unidici non posso festeggiare che sto studiando anch'io, ma su film con contesto più medievale, tipo Ermanno Olmi.
Comunque, se me lo ricordo ancora di avere una vita che va oltre i libri, vengo a far gli auguri al PesapespBlog.

In merito al quesito studi qualcosa studi informatica e hai le tre leggi di Asimov tatuate su una natica (la destra).

LA CONIGLIA ha detto...

Filosofia cinematografica!

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

Odio i tuoi QUIZZONI come tu odi i miei rebus, quindi li adoro ahahah!
Pesa, ho disdetto tutti gli appuntamenti,ordinato la birra e contattato il puscier.
Sono pronta per festeggiare l'11 come fossero già le 17:27 e, visto che ci sono, ringrazio ancora tanto la nostra comune amica Vaniglia per avermi fatto conoscere l'Umiltà e l'Ignoranza, il Tutto e il Niente, il tuo irresistibile NULLA :)

Giulia Mattei ha detto...

L'11 ti farò gli auguri, brinderò a te e a questo blog :)
In quanto all'esame, è quello che mi hai detto in chat?

CoffeeGirl ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
CoffeeGirl ha detto...

Su memento sono completamente ignorante. In compenso, utilizzando l'aiuto da casa, ho chiamato Wachowsky e la nostra risposta è "astrocinema quantistico".

xxx per il tuo esame, di qualunque materia si tratti :)

lellasilvi ha detto...

Senti amico di Neo secondo me stai studiando da hacker...
sisi!

:-) per l'esame...

e comunque non si potrebbe sostituire il wiskey con una birretta fresca? Fa un caldo boia... che mi si sciolgono le cartilagini... e ho smesso di fumare... :-)
Però ci sarò puntuale. 17,27. (ce li giochiamo al lotto?)

lanoisette ha detto...

ma alle facoltà umanistiche non ci sono più quei bei corsi seri tipoo filologia romanza, estetica e storia del risorgimento???

Marina ha detto...

Sul quizzone ci penso ma stavolta temo di non poter dare gioie pari alla paperella.

Nel frattanto preparo il bicchierino.

Marina ha detto...

Ah! :
Altroché cartolina. Bella foto. :)
E per quanto riguarda La Fame, a sto punto fanne una serie, adorerei.

(Il primo maggio Soul Kitchen faceva due anni e io non ho manco scritto un post, mi sento una mmmmerda)

CoffeeGirl ha detto...

Buon blogghiversario (anche se non sono le 17.27)!
Spero che l'esame ti stia andando bene! :)

ciku ha detto...

in bocca al lupo

Frrrresh! ha detto...

Ei Pesa ma allora stai studiando, ecco che fine avevi fatto!! In bocca al lupo caro !!!!!!

Baol ha detto...

Beh? E' martedì ed io sono due giorni che bevo birra!!!

Sileno27 ha detto...

studi al dams? o comunque è un corso sul cinema?
mah.
fa lo stesso se festeggio oggi, che è il 13, ma mantenendo l'orario delle 17.27?

pesa ha detto...

@Amore: Da grande voglio fare il docente universitario e tenere questo corso!

@Harley Quinn: Grazie mille del brindisi :)

@Ndina: Beh, come è andato il giro sulla sedia??

@Harley: Mi vergogno, non saprete mai cosa studio, mai.

@Lisette: Te ne sei ricordata? Comunque tatuarmi Asimov sulla chiappa non è niente male.

@Coniglia: Il cinema non centra nulla in questo esame :D

@Grace: Oh Vaniglia, mi hai fatto sprofondare nella tristezza, era divertente leggerla, sì sì, davvero simpatica :)

@Giulia: Esattamente, proprio quello.

@CoffeeGirl: Su Memento sei ignorante!? RECUPERALO! È un assoluto capolavoro quel film!

@lellasilvi: Oh sì certo, infatti il whiskey era per chi ha uno stomaco duro. Tu però sei obbligata a bere Ichnusa, gli altri sono esentati :)

@lanoisette: Seee sarebbe troppo bello, ormai siamo evoluti.

@Marina: Io confidavo in te :( mi aspettavo un titolo di almeno 14 righe per l'esame. Comunque appena trovo animali che mangiano altri animali provvederò a far subito un'altra foto. E per quanto riguarda la cartolina devo ringraziare Instagram, senza filtri o altro è una cagata di foto.

@CoffeeGirl: Grazie mille :)

@ciku: Crepi. Ho spagnolo il 29, aspetta mie notizie.

@Fresh: E tu invece sei già in vacanza :( io avrò le vacanze solamente il 31 luglio, pensa un po'.

@Baol: Male non può farti :D

@Sileno: Ma che Dams, e niente corso sul cinema. Comunque puoi festeggiare solo se riesci a recuperare un'Ichnusa. Quindi fallo.

Comunque, signore e signori, l'esame che stavo preparando (e che sto ancora preparando insieme ad altri 5) era Pedagogia dei processi comunicativi. E ok, posso capire Memento, ma Matrix!? Ancora me lo chiedo. Detto ciò grazie a tutti per quest'appassionante sessione de "IL QUIZZONE!".

Melinda ha detto...

Il giro sulla sedia è andato alla grande, da vertigini :D

Harley Quinn ha detto...

Ma com'è andato l'esame???? +_+

Lisette laNoiosette ha detto...

Comunque, assolutamente no. Non me lo sono ricordatp.
Sono una donna orribile.

Emix ha detto...

Ragazzo spero che tu non me ne voglia, ma mi son perso il compleanno.
Sono un disastro con le celebrazioni.
Non solo con quelle a dirla tutta.
In compenso so cucinare degli spaghetti con le vongole che proprio ciao e la birra della tua terra non è malvagia.

pesa ha detto...

@Ndinda: Spero non ti giri ancora la testa!

@Harley Quinn: L'esame è stato spostato al 19 luglio :D

@Lisette: No, neanche io me ne sarei ricordato. Per sdebitarti bevi litri di birra.

@Emix: Non è malvagia!? Farò finta di non aver letto.

Posta un commento

Drink!