prima di Pasqua un post con un pizzico di blasfemia ci sta sempre (potrebbe suggestionare gli estremamente cattolici)

5 aprile 2012
Pochi giorni ci separano dall'immensa gioia per la resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo, e io mi sento carico di Spirito Santo. Talmente tanto carico che, un paio di giorni fa, sentivo l'impellente bisogno di espellerne un po' stando seduto in un marmoreo trono bianco. 
Lasciati alle spalle gli inconvenevoli (parola difficilissima da scrivere), mi concentravo con somma dedizione nell'atto divino, quando ecco che suonano alla porta. Solo in casa, e quindi non potendo delegare nessuno ad aprire, e soprattutto in attesa dei sempre più odiati e malefici operai della Sirti per l'installazione della rete ADSL, ho dovuto rimandare l'impellente impegno e, nella speranza che i tanto amati lavoratori fossero arrivati con le miriadi di cavi da passare, alzavo il citofono pronto a scoprire chi si vi era all'altro lato


«Chi è?»
«Lei pensa che ci sia speranza per il futuro del mondo così come lo conosciamo oggi?»


"Ecco qua", state pensando, "Testimoni di Geova, e quindi un bel post contro questi disturbatori, che tentano nei modi più disparati di convertire tutto e tutti". E invece no, questa domanda ha scatenato nella mia mente una serie di domande tutt'ora irrisolte, un'incredibile turbinio di dubbi, di congetture, di pensieri che se ampliati potrebbero portare ad una Questione Omerica - 2 Il domani non muore mai. In quel nano secondo ho pensato realmente alla possibilità del nostro mondo di giungere ad una sorta di paradiso felice, in cui tutti siamo contenti, stiamo bene con il prossimo, non esiste povertà, non esistono guerre, i bambini non muoiono di fame e non sono costretti ad ammazzare altri esseri umani; ho pensato ad un mondo in cui la gente arriva a fine mese senza arrancare e senza privarsi di qualcosa, in cui la politica è fatta da persone vere che hanno idee vere. Poi riaprendo gli occhi, dopo un pensiero durato un battito di ciglia, ho realizzato dove vivo, ho visualizzato meglio chi mi sta attorno, quanto sarà impossibile e difficile che il mondo arrivi ad un punto di "salvezza" reale. E così ho risposto all'attendente con un sonoro e deciso «NO» riattaccando il citofono e andando a sedermi nuovamente sul marmoreo trono. 
Nel frattempo il campanello continuava a suonare insistentemente, ma ormai non c'era altro da aggiungere alla mia risposta. 


Buone feste. 

20 commenti:

Hombre ha detto...

Non aprire mai
son quelli della Rai!

ciku ha detto...

evacuatio interrupta

(non faccio latino dal '37. può essere che non sia la corretta grafia)

MrJamesFord ha detto...

Una volta, la sera della vigilia di Natale, un'amica ci ha citofonato spacciandosi per una suora venuta per la benedizione: le ho attaccato il citofono in faccia. Lei ci è rimasta male e se n'è andata, rivelandoci del potenziale scherzo non riuscito mesi dopo. ;)

Juliet ha detto...

Spero che un bel gruppo di integralisti islamici suoni al campanello di qualche testimone di Geova mentre copula per procreare la domenica mattina.

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

Mia nonna,defunta da qualche anno, era.. ta-dah..testimone di geova. Non chiedermi le ragioni PERCHE NON LE HO MAI VOLUTE SAPERE.
A me faceva comodo..
Ogni volta che altri professanti o mi fermavano per strada o si presentavano a casa, li bloccavo dicendogli che ero nipote di Amelia F. e chiudevano subito il discorso.
Ora che non ce più riesco a giocarmi quella carta lo stesso:
- Sentite mia nonna era dei vostri, se non è riuscita a convertirmi lei!!!

Pesa? C'entra poco 'sto commento col tuo post, ve'?
Uff..vabbè...

Margherita ha detto...

hanno suonato anche da me: "vorremmo parlarle di un argomento che sta a cuore a tutto il vicinato, (e io pensavo già alla raccolta differenziata, o alla strada dissestata, o chessò), l'ARMAGEDDON".

ma anche no.

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

c'è*..

Marina ha detto...

Se solo avessero saputo che nella tua doccia alloggia lo spirito santo!

Maraptica ha detto...

Potevi rispondere che avevano appena interrotto il tuo atto giornaliero per l'alleggerimento dello spirito santo! Auguri :)

LA CONIGLIA ha detto...

Beh, è anche la loro risposta, altrimenti non romperebbero le palle in giro per proporre la loro versione del mondo...

Baol ha detto...

Mai alzarsi dalla tazza, non si interrompe così un'emozione!

pesa ha detto...

@Hombre: Una volta l'ho fatto, ho aperto ed erano davvero quelli della Rai, presentatisi come tali, bada bene. Non ho mai sentito bestemmiare mio padre tanto come quel giorno.

@ciku: Io dal 2006 e non pensare che sia meglio di te. Mi faccio il figo leggendo Seneca e Plauto, però leggo le traduzioni.

@MrFord: Ahahah beh poco sveglia anche la tua amica, scegli un personaggio meno fastidioso di una "suora benedicente".

@Juliet: Son capaci di invitare il fondamentalista islamico a parlare con loro dei misteri della vita, di Loro Signore Geova e della vita dopo la morte. Tutto questo mentre continuano a copulare.

@Grace: Ecco, dovrei usarla anche io questa tattica. Una volta su un pullman un mio amico quasi si lasciava partire uno schiaffo perché una testimone di Geova l'aveva aggredito sbraitando contro la sua maglietta delle Harley "Quello è il Leone Ruggente che viene a distruggere il mondo!".
Il tuo commento è interessantissimo invece, dai buoni spunti per difendermi.

@Margherita: Se qualcuno venisse a suonare alla mia porta per parlare dell'Armageddon, io aprirei all'istante! Sul serio!

@Grace 2 - Missione suicida: ciò.

@Marina: Il comune in cui vivo sta pensando di costruire una sorta di santuario per attirare fedeli davanti alla mia doccia. Sarebbe molto bello, però mi secca farmi la doccia davanti a tutti.

@Maraptica: Eh lo Spirito Santo era prossimo ad uscire, non potevo trattenermi oltre :D

@Coniglia: Secondo me invece una soluzione ce l'hanno realmente, siamo noi troppo ottusi per ascoltarli. Se si proponessero nude secondo me coinvolgerebbero molta più gente.

@Baol: Esattamente! Poi per me che quasi ne faccio una religione, questa dovrebbe essere LEGGE!

Sileno27 ha detto...

No future, no future, no future for you!

Frrrresh! ha detto...

Mah, attento che te ne vai all'inferno comportandoti così con il prossimo. Sono sempre persone, diverse, rompicazzo, molestatrici, stolker, maestri del tappezzare alberi con grappette e volantini con scritto TU SEI IL DIAVOLO, TU ANDRAI ALL'INFERNO, TU SEI UNA BESTEMMIA VIVENTE.... echipiùnehapiùnemetta, ma pur sempre persone.

Buona Pasqua, Pesa .. buona Pasqua...

FunKu ha detto...

qualsiasi post contenente un riferimento -seppur vago- alle ceramiche del bagno(e ad Animal Planet) dovrebbe riportare assolutamente un link al mio blog.
vergognati.

Emix ha detto...

Avresti dovuto aprire la porta e poi torturarli a morte.
Fidati che nessuno verrà più a importunarti, ci sono i cadaveri di due testimoni di geova qui con me che possono confermare.

pesa ha detto...

@Sileno: GOD SAVE SILENO.

@Fresh: Che poi finché non mi rompono le balle suonando a casa non mi infastidiscono eh. La Sirti mi ha fissato un appuntamento per mercoledì, secondo me è una finta e si presentano i testimoni di Geova.

@FunKu: Io e te possiamo fare un ottimo contest di post riguardanti il cesso, lo starci seduti e la carta igienica.

@Emix: Effettivamente con i cristiani ha funzionato, il miracolo potrebbe ripetersi.

Lario3 ha detto...

Viva viva la blasfemia :D

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Bill Lee ha detto...

dopo circa 10 anni in cui ho continuato ad ignorarli, sono felice di poter dire che i testimoni di geova hanno capito che non devono più suonare il mio campanello.
Grazie.

pesa ha detto...

@Davide: Blasfemia sempre e comunque!

@Bill: Beato te, qua in Sardegna son tenaci e difficile da abbattere. Penso adotterò il metodo Emix.

Posta un commento

Drink!