il quizzone - terza puntata

22 marzo 2012
E rieccolo qua, dopo svariate settimane torna il tanto amato "Il quizzone" sulle pagine di "Con umiltà ed ignoranza su tutto". Nato come uno sberleffo nei confronti di chi mi legge da dietro una scrivania di un ufficio mentre io passavo una rilassante vacanza Madrilena, questa rubrica sembra esser ormai diventata appuntamento "semi-fisso" di questo blog.
Questa settimana, dopo la deludente quanto divertente scorsa sessione di gioco, il vostro caro amato Pesa punta sulla sincerità e onestà dei concorrenti/lettori. Proprio così, io credo in Voi, e spero di non sbagliare. 
Ecco quindi il quesito: senza l'aiuto di alcun supporto telematico/televisivo/acustico/visivo (Google e qualsiasi altro motore di ricerca compreso) provate ad indovinare chi scrisse i versi qui sotto riportati. Come sempre potete provare quante volte volete, chi indovina, ovviamente - ma mi sembra giusto continuare a ribadirlo - non vince assolutamente nulla! 


Zitto e fermo, nel fuoco di un risveglio
scavato tra rovine di stressanti nostalgie
strano dentro, io posso ma non voglio
sul bordo di uno scoglio sto aspettandoti marea

Ti aspetto qua, non mancherai,

son solo io e in faccia hai il nome mio
ti aspetto dai, son solo ormai
portami via se il mondo non è a casa mia

24 commenti:

S. ha detto...

boh!
mi sembra una canzone...Dalla? nel senso di Lucio ovviamente ;))

ciku ha detto...

ma figurati se non vado a cercare! tsk.

Maraptica ha detto...

Aspetta che vado a controllare su google e ripasso... :-P

Ettore ha detto...

Christian.

Marco Goi (Cannibal Kid) ha detto...

forse mr. james ford quando era nella sua fase "poeta maledetto"?
uahahah

Margherita ha detto...

anche io voto per la canzone, troppo melodica. mmmmmmmmmm ci penserò..

Hombre ha detto...

mango
(o mango p''a capa?)

Melinda ha detto...

Non so rispondere e curiosa come sono andrò a cercare :P
Però se devo buttarla lì, mmm...direi: Pesa!!!
In fondo TU li hai scritti nel tuo post, la mia risposta non è proprio errata! Ahahaha!

Marina ha detto...

Non ne ho la più pallida idea! Per non cercare sto facendo sforzi immondi. Chissà perchè leggendola velocemente ho pensato a Montale, poi mi sono fatta furba e ho realizzato che c'entra veramente poco!

Lario3 ha detto...

Troppo difficile :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Ale ha detto...

Ammetto di aver cercato e mi ritiro dal gioco :) anche impegnandomi comunque non ci sarei arrivata, conosco solo nominalmente la fonte. Dovresti darci qualche incentivo in più, tipo un cioccolatino, una carta di caramella, la possibilità al vincitore di scrivere un post sul tuo blog, fifa 2012, la tua dolce metà... mi fermo qui :P

Juliet ha detto...

Cercata perché mi sembrava familiare. Quindi non rispondo nemmeno io ;)

pesa ha detto...

@S.: Addirittura Lucio Dalla!? Allora questa viene reputata alta poesia. Chissà la sorpresa quando scoprirai di chi si tratta.

@ciku: Beh, su di te non avevo dubbi!

@Maraptica: Ma non mi hai dato neanche una risposta :(

@Ettore: Ettore.

@Marco: Ahahah non ce lo vedo proprio scrivere poesie al nostro caro Ford.

@Margherita: Eh canzone, ma di chi!?

@Hombre: Mango p'a capa.

@Melinda: E sbagli! Ho fatto un meraviglioso CTRL+C/CTRL+V!

@Marina: Montale... spero abbia trovato la soluzione e ti sia resa conto da sola :D

@Davide: Macché, è semplice :)

@Ale: E chi ti dice che il premio non ci fosse!? Magari era uno scherzone, chissà :) Se vuoi scrivere un post manda pure e io pubblico molto volentieri.

@Juliet: E alla fine era ciò che pensavi?

S. ha detto...

non è serio, tutti hanno guardato io no :(
adesso lo faccio, perchè detesto aspettare...poi ripasso!

S. ha detto...

ehm...sconosciuti!
cmq il testo non è per niente male per il resto no comment!

ciku ha detto...

quel "su di te" non so come intenderlo. apprezzo però la citazione di aldimari, che ha nominato il ricciolino più gettonato dalle copertine patinate dei giornali che mia madre leggeva una volta, riportandomi in un batter d'occhio agli anni di gioventù. ma tu sei giovane, non puoi sapere.

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

Cavolo, detesto arrivare per ultima a leggere i tuoi post "Il Quizzone".
Ho fatto l'errore di scorrere i commenti, tutti che scrivevano che sarebbero andati a vedere.
Potevo non farlo pure io?
Mai sia!
Bellissimo il nome del gruppo..le parole della canzone molto meno hahah!
Ma sono gusti personali, eh!
Uhm... ed io che pensavo fosse l'ultima dei RICCHEPPOVERI :D

pesa ha detto...

@S.: Sì, effettivamente mi son reso conto molto presto del fatto che sia stato una fregatura immane, nessuno ci ha provato, salvo qualche piccolo, e pregiatissimo, caso. E comunque ammettilo, non avresti mai pensato che della simile musica potesse partorire testi così.

@ciku: Io, fossi in te, lo prenderei come un complimento. Ora mi spieghi la citazione di Ettore?

@Grace: Ahahah su questo blog non si può mai star tranquilli, quando meno te lo aspetti ecco che arriva qualcosa di inaspettato. Devi dormire con un occhio aperto!!
Come le parole della canzone un po' meno!?!?!? Secondo me, comunque, loro sono il miglior gruppo italiano in quel genere.

Marina ha detto...

Ahahahahaha non potevo più resistere e ho cercato! te lo giuro sono scoppiata a ridere da sola davanti al pc, e pensare che qualche anno fa ero una grande fan eh! comunque il mio pensare a Montale è sintomatico, molto più della paperella del precedente quizzone, devo farmi vedere da uno bravo.

Emix ha detto...

Eccheccazzo, io lo so di chi sono quei versi. E ti giuro che me ne vergogno tantissimo.

pesa ha detto...

@Marina: Io sono ancora un loro grande fan, e forse quest'estate a Cagliari ci scappa pure la serata in concerto con loro. Bisogna vedere se son diventati vip e vogliono molti soldi, però potrei dividere il palco con miei miti d'adolescenza.

@Emix: E perché vergogna!? Son veramente dei fighi!

Marina ha detto...

Non ci credooooooooo! Voglio venire anche io!

magneTICo ha detto...

la butto lì: pupo?

pesa ha detto...

@Marina: Eheheh se mai dovesse accadere, tutto dipende dal comune di Cagliari e da quanto son stronzi sindaco e consiglieri, visto che hanno smantellato tutti i chioschetti del Poetto, ti avviso così ti fai le vacanze e mi fai da groupie!

@magneTICo: Lode a te, oh magneTICo, forse l'unico che non ha cercato su Google, o comunque se l'ha fatto non me l'ha detto. Stima!

Posta un commento

Drink!