quando due cinefili si incontrano possono nascere grandi discorsi (non qua)

2 febbraio 2012
«Ma tu "Il cigno nero" l'hai visto?»
«No, non ancora...»
«Te l'avevo già chiesto?»
«... però ho sentito, e letto, tanti che ne parlavano bene»
«Io invece ho sempre sentito dire che non è stato questo grande spettacolo. Per me è stato veramente boaaaaa»
«Aronofsky...» 
«...»
«Nich, l'hai visto Inception? Quello sì che è veramente sbaduuuuvv»
«L'ho sempre visto a metà, perché ho preso il dvd originale in Germania, quindi ci capivo sempre la metà delle cose e allora mi addormentavo, ma si vedeva che era figo come film»
«Veramente figo, io direi, comunque ce lo guardiamo in italiano al più presto così lo capisci meglio»
«Però ti dirò la verità, ultimamente sto snobbando questi film molto ssssssbbbbbbbrrrr, dove gli attori ti fanno tutti sguardi sssshhhhh, ssssjejejeje, ssfrooom, sbllllu, minchia mi sanno troppo di snsnsnn, insomma... capito?» 
«Eh beh, certo»

20 commenti:

MrJamesFord ha detto...

Sbbbbbrr baboooooom mmmmmmrrrrrr sksksksksksksk, dico io.
Minchia.

Baol ha detto...

Cinema d'autore...

Billy Wilder una volta disse al suo cameraman Fammi qualche scena fuori fuoco chè voglio vincere l'oscar come miglior film straniero

:D

tanteformiche ha detto...

Sembrano i discorsi che intrattengo io con alcune persone... XD

Maraptica ha detto...

Non è necessario essere folli per fare del cinema... ma aiuta molto. Samuel Goldwyn
Vale anche per gli intenditori :)

Conte di Montenegro ha detto...

Dialoghi con Bossi?

Marina ha detto...

Beh, Black Swan è proprio UAHAAAAAAAAU, ma anche Inception è molto SFUSSSSSAIJDOIAD; tutti e due comunque mandano troppo in PARA.

ciku ha detto...

prossima volta che andate al cinema verrei con voi, se me lo permettete. magari il film lo scelgo io, però.

newmoon35 ha detto...

Ammappa, pensavo che Black Swan fosse BREASVUAOZZZZ e Inception fosse AAZZZZANUONOS...pensa...

Ettore ha detto...

Film in cui va molto la tazza di liquido da portare nei luoghi. Oppure mangiare e leccare le dita.
Se vuoi il mio parere, allo straordinario Inception mi sono gradualmente addormentato. Come i protagonisti del film.

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

Questa è vera SERIA critica cinematografica.
Linguaggio tecnico, però, accessibile a tutti.
:)

Maroc ha detto...

La cosa divertente è che se non sapessi che Aronofsky è il cognome del Darren, regista, avrei probabilmente immaginato che fosse una roba inventata al pari di SCHWENNNNNNZ.

Credo comunque che peggio della gente che parla dei film in questo modo ci sia solo la gente che parla del calcio (in questo modo).

Maroc

Juliet ha detto...

E io che pensavo di essere diventata incapace di parlare senza dire frasi senza senso :|

LA CONIGLIA ha detto...

oh, e noi scemi che non usiamo i termini appropriati per la critica cinematografica!!!

pesa ha detto...

@MrFord: E come non concordare :)

@Baol: Questa non la conoscevo, meraviglia.

@Shuzzy: Pensa che invece questi sono i miei normali discorsi con i miei amici. Roba da tesi di laurea.

@Maraptica: Ammetto la mia ignoranza, mi documenterò :)

@Conte: Pfff non sarebbe in grado di capire neanche mezza mia sillaba quello lì.

@Marina: Esattamente quello che poi ho risposto io a proposito di Inception. Black Swan purtroppo manca ancora all'appello.

@ciku: Aspetta, aspetta, aspetta, con questo vorresti dire che Inception non ti è piaciuto!?

@newmoon: Secondo me è perché abbiamo usato una forma un po' dialettale ;)

@Ettore: Ma dai!? Sul serio? Sei la seconda persona che me lo dice, e guarda che me ne hanno parlato in tanti di quel film. Incredibile.

@Grace: Lo sapevo! Lo sapevo che tu avresti capito! Equivalente! :D

@Maroc: Fortuna allora che io di calcio proprio non ne parlo :)

@Juliet: Tengo un corso su come annichilire totalmente il senso delle frasi con versi, facce strane e movimenti anomali delle braccia. Se sei interessata...

@Coniglia: C'è Moretti a Cagliari!! All'Odissea proiezioni precedute da una sua analisi, e io a casa a studiare... sto per piangere.

Melinda ha detto...

Ma avete studiato "storia e critica del cinema" per caso?
:)

pesa ha detto...

@Melinda: Se devo dire la verità io sì............

Emix ha detto...

Quando parlo con un cinefilo (ma di quelli convinti o che addirittura fanno i critici di mestiere, ne conosco un paio) vorrei sempre essere altrove data la noia sempiterna che egli emana.
Il vostro invece è in discorso simpatico assai

LA CONIGLIA ha detto...

c'è moretti a cagliari?!?

lawiwipedialibera ha detto...

ssssssjejejejeje rende

pesa ha detto...

@Emix: Dopo tante derisioni e battutine ecco finalmente qualcuno che apprezza. Grazie.

@Coniglia: C'era :( Oggi ultimo appuntamento.

@Wiwi: Non tutti l'hanno capito, all'interno della comunità linguistica italiani ci son accesi dibattiti per inserirlo all'interno del dizionario.

Posta un commento

Drink!