solamente una piccola considerazione (part IX)

16 gennaio 2012
Nella mia onorata e longeva carriera di figlio - quasi venticinque anni, mica bruscolini -  posso vantare all'attivo una quantità spropositata di telefonate prive di logica da parte del genitore femmina. 
Spesso e volentieri, infatti, mi son ritrovato a rispondere, anche in malo modo, a chiamate inutili, che dimostravano la totale noia da parte di mia madre, altrimenti non si spiegherebbe in altra maniera la sua maniacalità telefonica. Se questo tipo di fastidio e disturbo avvenissero in momenti morti delle mie giornate potrei anche soprassedere e star lì beatamente al telefono, ma no!, mai fosse!, tutto ciò avviene sempre e comunque mentre guido.
Quindi mentre sfreccio a 30km/h, perché la benzina costa troppo, mi ritrovo a fare i salti mortali per attaccare gli auricolari al telefono - viaggiare con quella cosa penzoloni è fastidiosissimo - oppure scrutare l'orizzonte per accertarmi che qualche tutore zelante della legge non stazioni nelle vicinanze. 
Poi uno pensa "chissà quali terribili notizie dovrà comunicare!?", niente di più sbagliato. Solitamente trattasi di informazioni rapide, questione di un "sì" o un "no", che possono essere liquidate con un rapido sms anche a distanza di tempo. 
E quindi, visto che sono una persona lungimirante e aperta a tutto, prometto solennemente qui sul mio blog che, se mai dovessi avere un figlio (maschio o femmina non fa differenza), potrà sì avere il cellulare, quello che vuole, anche il più bello sul mercato, ma io non vorrò mai conoscere il suo numero di telefono! 
Non voglio rischiare di diventare poi come mia madre.

17 commenti:

Maraptica ha detto...

Si si come no, diventa padre poi ne riparliamo Pesa! :)))

newmoon35 ha detto...

Ti aspetto al varco caro mio!

mark ha detto...

Mmmmm...chiacchiere e distintivo. ;-)

pesa ha detto...

Tutta questa mancanza di fiducia nei miei confronti mi mette tanta tristezza :(

Marina ha detto...

Ahaha io mi unisco alla combriccola di sfiduciosi! :D

ciku ha detto...

ma hai fatto gli anni l'altro ieri e già millanti una venticinquina?
ah, li supererai ben i 30, forse... e proverai... ah, se proverai!

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

Ma io ti credo, eh!
Andrà sicuramente come dici tu..
sì sì, certo certo..
Pesa, ripeto..IO CI CREDO..credici..ehm.. :P

Saamaya ha detto...

Sono la fatina dei numeri e degli accessi inaspettati

;-)

ma soprattutto condividiamo le medesime origini.

Hasta la pròxima, Pesa. Ti aspetto tra i figli del Vento

MxS ha detto...

ihihih XD

pesa ha detto...

Alla prima e seconda orda di miscredenti e sfiducianti: Forse ho capito, voi non credete che io compri un cellulare a mio figlio! Non che non voglia conoscere il suo numero... scusate avevo frainteso io! :)

@ciku: Ma guarda che ne ho 24 e sei mesi. Ricordati di farmi gli auguri.

@Saamaya: Oh, non lo sapevo :) Passerò sicuramente.

Conte di Montenegro ha detto...

Quanto ti capisco!

Bill Lee ha detto...

di solito la gente dice: io non farò come mia madre. io sono diverso. io non sono un coglione.
poi invece fan tutti le stesse cose.
quindi non conoscere il numero di tuo figlio è sicuramente la miglior soluzione. Sei bravo.

pesa ha detto...

@Conte: È bello trovare un compagno di sventura, e son contento che sia tu.

@Bill: Un genio oserei dire.

Melinda ha detto...

Ehehehe...mi aggrego anche io con gli altri... :)

MentePensante ha detto...

come ti capisco...di solito mia madre mi chiama ed esordisce dicendo "Dimmi.." non ho capito ancora cosa vuole che le dica se è lei a chiamarmi...mah
e cmq io nn vedo l'ora di diventare madre per dare sfogo alla mia idole dittatoriale...il mio slagan sarà... "fai in qst modo perchè te lo dico io!" AH AH AH AH (risata malvagia)

Juliet ha detto...

Pesa, "genitrice" è femmina :|

Poverina, si preoccupa :D

pesa ha detto...

@Melinda: Miscredente!!! Vedrai!!

@Mente: Pff no no, la mia vena dittatoriale la farà da padrone in casa, fuori potranno fare quello che vogliono. Se poi verrò a scoprire qualcosa - e stai pur tranquilla che verrò a scoprire qualcosa - allora sarà la fine!

@Juliet: Ahahahah in origine c'era scritto "genitore femmina", non so perché poi sia cambiato in questo modo, comunque ora correggo. Grazie :)

Posta un commento

Drink!