l'epilogo

3 gennaio 2012
«Allora, io e lei dobbiamo scambiarci due paroline»
«Certo vecchio stronzo»
«Il suo contratto se non sbaglio scade a giorni, esattamente il 31»
«Sì, esatto come se non ti stessi già facendo i conti!? Lurido pezzente!» 
«Quindi si prenda le sue cose, tolga la password dal PC, finisca il lavoro che sta facendo e poi lasci le chiavi sulla scrivania»
«Ok, va bene figurati se mi tengo anche le chiavi figlio di merda, come minimo siete capaci anche di rapinarvi e poi accusarmi» 
«Sarà liquidato a breve, entro il nove o dieci di gennaio, non appena torniamo dalle ferie»
«Sì sì, lo so quando tornate dalle ferie, e ti conviene liquidarmi all'istante o altrimenti ti faccio chiudere e sai benissimo che ne sono in grado»
«Poi, quando verrà a firmare la busta paga, ci faremo una nuova chiacchierata a quattrocchi e vedremo come, e se, sarà possibile reinserirla nelle nostre attività»
«Ah, sì sì, benissimo sempre se non muori prima, o addirittura non chiudi, perché tanto tempo due mesi e qua fallisce tutto!» 
«Quindi, non ho altro da dirle, si ricordi di togliere la password dal PC»
«L'ho tolta giusto stamattina, mica aspetto che sia tu a dirmi le cose, sono dieci passi avanti a te, in tutto!» 
«Allora, buon anno e arrivederci, tante belle cose»
«Buon anno anche a lei, arrivederci magari mentre sei a due metri e quaranta sotto terra»

18 commenti:

Conte di Montenegro ha detto...

Togli la password e piantaci dentro 2-3 Trojan Horse! Belli grossi!

Juliet ha detto...

... :( In bocca al lupo, caro.

MrJamesFord ha detto...

Potresti sempre aspettarlo fuori e prenderlo a bottigliate. ;)

ciku ha detto...

è figo?

(cosa potreste mai dirvi in una nuova chiacchierata?)

Melinda ha detto...

Ma poi l'hai tolta la password? Magari te ne sei dimenticato visto le "poche" volte in cui la merda si è raccomandato! :)

Hombre ha detto...

la password era "joshua"? nel caso puoi scatenare una guerra termonucleare globale.

Maraptica ha detto...

Voglio dire, potresti dirgli tutto ciò che hai messo "in corsivo" quando ti ci farai una bella chiacchierata a quattrocchi (a conto saldato ovviamente) :)

pesa ha detto...

@Conte: Ma no, ho fatto la brava persona, anche perché altrimenti avrebbero potuto dire che ho sabotato l'intero lavoro.

@Juliet: Ora sono un universitario (di nuovo), meglio di così :)

@MrFord: Niente bottigliate, ci pensano loro a bottigliarsi da soli, ora ho finalmente una vita, tanti risparmi e una vita.

@ciku: No, è un coglione, non è affatto figo.

@Melinda: Sì sì, l'ho tolta, son stato un bravo impiegato fino alla fine. Le brutte cose si pensano ma non si fanno :)

@Hombre: No, la password era 123456 :) Sì, son così scemo.

pesa ha detto...

@Maraptica: Ahahah effettivamente potrei dirlo, ma sono un signore, aspetto di avere al più presto la mia rivincita, ho un sacco di mezzi a mia disposizione :)

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

Pesa, mi ha appena telefonato la tua passuord..mi ha detto che il tuo ex capo non si sente tanto bene..
Forza..se vuoi una mano per iniziare a scavare, fammi un fischio :)

Baol ha detto...

Però, senza corsivo, sai che figata :-)

Juliet ha detto...

Ah, è ufficiale! Fuck yeah! :D

Marina ha detto...

è il momento buono per mettere in pratica quello che Fight Club ti ha insegnato sul sapone :)

pesa ha detto...

@Grace: Ahahah se la scaverà con le sue mani, tranquilla, anche perché son convinto che torneranno in ginocchio da me ;)

@Baol: Non nego che potrà esistere anche nella realtà una versione senza corviso.

@Juliet: Mi son lasciato barbone e capellone per rientrare nello spirito.

@Marina: Ho letto tanti altri libri di Palahniuck, posso ucciderli in tantissimi modi differenti, tutti minuziosamente descritti :)

Marina ha detto...

Pensa che io ho letto tanti altri libri di Palahniuk ma non Fight Club ahaha! Forse vedendo prima il film me lo sono troppo rovinata...

pesa ha detto...

@Marina: Di certo non stavi aspettando il Sardo più scemo degli ultimi 50 anni per scoprirlo, ma il film e il libro son praticamente identici, veramente. Cambia pochissimo la trama in generale, solamente una cosa differisce, roba di poco conto: IL FINALE!

Marina ha detto...

:O seriously? è meglio per la mia incolumità se me lo leggo vero?

pesa ha detto...

@Marina: Più che per la tua incolumità direi per la tua curiosità :) a mio avviso il finale del libro è molto meglio, sicuramente molto meno "buonista" del film.

Posta un commento

Drink!