il quizzone - seconda puntata

19 gennaio 2012

Dopo la prima entusiasmante puntata, che a detta dei più grandi critici del web «si è rivelata una sessione di gioco un po' troppo semplice per gli intelligenti lettori di "Con umiltà e ignoranza su tutto"» cit. Time, ecco che il vostro amato Pesa torna sui vostri schermi con un nuovo, appassionante e ricco (?) post che metterà a dura prova le vostre capacità cerebrali e oggi, in via del tutto eccezionale, la vostra vista. 
Quindi, la domanda del quizzone di oggi è:
In questa foto, oltre a me e al mio avvenente fisico che accoglie incurante di tutto la potenza del Dio Febo, c'è un animale. È ben nascosto, badate bene. Riuscite a vederlo?

34 commenti:

Maraptica ha detto...

Pesa te lo sei magnato, sta dentro a quella panza :)

MrJamesFord ha detto...

Non so. Stavo immaginando di essere lì al caldo, e quindi non mi ci sono neanche messo, a cercare. ;)

ciku ha detto...

dico forse una volgarità ma non stai parlando del tuo uccello, vero?

Conte di Montenegro ha detto...

Anche io avrei scommesso 5 euro sull'uccello!

Juliet ha detto...

Dovremmo aspettarci una soluzione del tipo "Sì, si vede ed è Vobi"?

pesa ha detto...

@Maraptica: No no, da un'amante degli animali come te mi aspettavo onestamente qualcosa di più in questo gioco.

@MrFord: Eheheh mi spiace deluderti MrFord, ma se venissi ora qui in Sardegna troveresti 0° e tantissimo freddo! Questa foto risale all'estate scorsa, gran bel sole.

@ciku&Conte: Neanche al Bagaglino fanno battute così.
p.s. x ciku: Hai sentito l'ultima di Springsteen?? A me fa cagare come il resto delle altre.

@Juliet: Assolutamente no! E mi chiedo come facciate a non vederlo!!!

Hombre ha detto...

è il muflone zoppo gallurese... oppure oppure quella roccia sotto ai tuoi piedi... sì è il muso di qualche bestia dai... un maiale? uhm no... un orso... uhm no... un panda dagli occhiali? Uno scoiattolo forse... Cip o magari Ciop?

ciku ha detto...

la prima parte del concetto da te così bonariamente espresso la accetto e condivido. la seconda non tanto anche perché conosci 3 canzoni in croce. ergo: taci.

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

Ma cos'è? Un Coker?
Lo vedo, è biondo.. piccolerrimo :(
LO VEDO O è UN'ALLUCINAZIONE? O_o

Marina ha detto...

Ok. E' un quarto d'ora che fisso la foto. Basta! Mi arrendo!

pesa ha detto...

@Hombre: Stavi per rovinare il gioco a tutti! Ci sei andato veramente molto, molto vicino! E comunque qui sono nel bel mezzo del Sulcis, appena superato il Campidano, tutt'altra parte rispetto alla Gallura e al suo muflone :)

@ciku: Ne conosco tante, da quella volta che lo denigrai ho passato tante serate ad ascoltare le sue canzoni, e posso confermare che non mi piace. Mi dispiace, non andremo mai ad un concerto di Springsteen insieme.

@Grace: No Grace è l'ora tarda!! :D Speravo che tu riuscissi a trovarlo, dai è facilissimo!!

@Marina: Pff se tutto va bene - ovvero se nessuno indovina - domenica avrai la soluzione, per continua a guardare!

Marina ha detto...

E' UNA PAPERELLA CAZZO!

Maraptica ha detto...

Pesa appunto, io gli animali li vedo quando sono vivi e si muovono. Non c'ho l'occhio da cacciatore che li stana nella boscaglia sarda! :-P

Conte di Montenegro ha detto...

Ho capito!!!! http://www.dvdessential.it/recensioni/foto2/releone05.jpg

E' il leone del Re leone!!!!

Melinda ha detto...

Un leone?

ciku ha detto...

e io che avevo pure deciso di regalarti un biglietto...

come si chiama il posto della foto?

LA CONIGLIA ha detto...

...no ci rinuncio e le battute più pessime che si potessero fare son già state fatte!!!

tanteformiche (o Shuzzy) ha detto...

Io l'ho visto ma potrebbe anche essere un ciuffo d'erba, la foto non è molto chiara e io non sono lucido. XD

pesa ha detto...

@Marina: NO CAZZO!

@Maraptica: Macché! Non c'è bisogno di occhio da cacciatore allenato, c'è bisogno di immaginazione :)

@Conte: No, e sbagli per giunta la seconda volta! Non puoi deludermi anche tu!

@ciku: Il posto si chiama Fanebas, qui trovi la foto del luogo sottostante a dove sto io nella foto, qui il punto esatto su Google Maps, e infine qui alcuni dati sulla foresta.
Non sarò un amante di Springsteen ma so dare ottime informazioni :)

@Coniglia: Ahahah Puoi cercare di farne altre scavando il fondo!

@Shuzzy: Ti prego, dimmi dove lo vedi! Lo voglio vedere anche io! O forse ho solo bisogno di stracciarmi un po'.

Marina ha detto...

http://imageshack.us/photo/my-images/546/13062009245.jpg/

inutile tentare di dissuadermi. Ora SO! ecco le prove!

Conte di Montenegro ha detto...

Devo ammettere che la risposta di Marina mi affascina!
Mi gioco la terza risposta, tanto non si vince un cazzo di niente, giusto?
E' un rinoceronte!!!!

pesa ha detto...

@Marina: Ribadisco: NO!

@Conte: Ormai ho perso le speranze.

Ecco quindi, che dopo quasi 5 giorni di tormentata attesa e agghiaccianti supposizioni, prima su tutte quella di Marina, vi rivelerò dove sta nascosto l'animale. Che poi, alla fin fine, se andiamo a guardar bene, non è che sia poi così tanto nascosto.
Non lo vedete!? Ma come!? è il sacro Babbuino che sta sotto i miei piedi. Si distinguono chiaramente muso, denti sporgenti e un occhio, visto che è messo di lato. Basta solo un po' di immaginazione :)

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

Pesa..in Val Gina ho scritto che NON POTREI MAI ODIARTI..ma ora che ho letto qui..ehm..quasi quasi..un po' hahah!
Il sacro Babbuino, puah!

ciku ha detto...

ma diavolo! in questi gg per trovare la soluzione ho guardato e riguardato quel masso. e non è un babbuino. è il mago pancione e ne sono certa.

http://ele3ly.files.wordpress.com/2010/03/mago_pancione.jpg

pesa ha detto...

@Grace: Ahahah ma dai, tu avevi (e hai) le potenzialità per indovinare!! :)

@ciku: Effettivamente una certa somiglianza c'è. Però ormai quello è il sacro Babbuino, c'è poco da fare.

Melinda ha detto...

Io ribadisco che vedo un leone, alla tua sinistra, in mezzo agli alberi spunta la testa di un leone...è evidentissima!!!

Anonimo ha detto...

deu biu sa conca de unu cuaddu...
nel cespuglio a destra ...giusto??
ciaociao dal sarcidano

pesa ha detto...

@Melinda: Ma che leone e leone! Io non ne vedo, tanto meno sulla sinistra.

@AnonimoDelSarcidano: Quello è un rinoceronte!

Melinda ha detto...

Se ti specifico tua sinistra della foto in basso, NEMMANCO? :D

pesa ha detto...

@Melida: Sono ritardato :(

Anonimo ha detto...

Mi piacciono troppo gli indovinelli e i quiz anche se ci azzecco poco,non ci lascerai in questa incertezza....secondo me c'è una biscia mimetizzata tra le rocce.GIUSTO??
ciaociao dal Sarcidano

pesa ha detto...

@Caro mio/a amico/a del dal Sarcidano: La risposta è stata data un paio di mesi or sono, prova a leggere un po' più su. Ma tranquillo/a, era una cazzata, come tutto del resto in questo blog.

Anonimo ha detto...

SEI TROPPO MODESTO OLTRE CHE SIMPATICISSIMO.....
ALLORA CORRO A SBIRCIARE CIAOCIAO...STUDIA!

Anonimo ha detto...

Comunque che era qualcosa mimetizzata tra le rocce ci ero arrivata....davvero sembra una mia antenata!!!!!eh!eh!ciaociao

Posta un commento

Drink!