mangio, governo ladro!

28 dicembre 2011
Primo round di feste matte e disperatissime terminato. 
Pesa viene sconfitto dal cibo con una serie di abbuffate spettacolari che potete rivedere in seconda serata con highlights in 3D. 
Lasagne, salami, prosciutti, mortadelle, pecorini, civraxiu, maialetti, agnelli, frisciure, cordule, cannonau, carignano, malvasia, vernaccia, moscato, mirto, pardule, piricchittusu, gueffusu, amaretti, bianchini e chi più ne ha più ne metta. Ecco le mosse segrete adottate dal cibo per mettere al tappetto il nostro eroe. 
A fine combattimento c'è stato spazio per le dichiarazioni dello sconfitto, Pesa, il quale, con voce stentata e rallentata, rilascia due semplici ma emblematiche parole: «Faccio schifo!». 
Non appaiono affatto preoccupati i parenti, gli amici e i cari, che anzi provano a stendere il cibo con altrettanta ferocia, ma tutto pare vano. Chi finisce sui divani, chi su un letto, chi accasciato su una sedia e aspetta inesorabilmente la chiamata del Creatore. 
Il cibo, dal canto suo, sicuro di avere la vittoria in mano concede la rivincita, quindi, carissimi lettori, rimanete sintonizzati, prossimo incontro sabato 31 dicembre 2011, solo per chi ha uno stomaco forte!

16 commenti:

MrJamesFord ha detto...

Sono pronto anche io per il 31: ho intenzione di mangiare l'equivalente di una settimana in una notte! ;)

Conte di Montenegro ha detto...

Vuoi un pò di insalata russa che mi è avanzata?

Maraptica ha detto...

Mo ci starebbero bene i cauciunitt (e se non sai che sono chiama l'amico tuo Abruzzese) :)

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

Pensa che ci sono quelli che sostengono che Natale dovrebbe essere tutti i giorni :P

Juliet ha detto...

Ti dai la zappa sui piedi, però :|

pesa ha detto...

@MrFord: Io ancora mi riprendo dai postumi!

@Conte: Solo se poi mi permetti di cacciarti violentemente (ma con tanto affetto) sui piedi.

@Maraptica: Quel delinquente di Giuseppe non risponde! La prego signorina, mi illustri su codesti "cauciunitt".

@Grace: Son convinto del fatto che siano gli americani (sottile battuta - incomprensibile e stupida - riferita al peso spropositato della maggior parte degli americani, ma tanto tu avevi capito :D)

@Juliet: Una zappa la dovrei prendere in mano, così almeno faccio movimento e dimagrisco. Neanche quello riesco a fare!

MentePensante ha detto...

occorre una dieta...solo liquidi per il 31! tanti tanti tanti tanti tanti liquidi! :)

Maraptica ha detto...

Ravioli dolci ripieni di ceci misti a cacao... qualcosa di troppo buono. Inspiegabile :)

C c c c contessa. ha detto...

Sto morendo di fame. <3

pesa ha detto...

@Mente: Beh sì effettivamente i piani del mio capodanno non sono molto differente da quelli da te suggeriti :)

@Maraptica: Nonostante non abbia affatto fame li sto desiderando ardentemente!

@Contessa: Sto per vomitare (tutto ciò dopo aver mangiato un Kebab). Faccio schifo!

MentePensante ha detto...

Assolutamente anche la mia... Costi quel che costi!!

Fulvio Strano ha detto...

mi è venuta fame..

bettubetu ha detto...

Ma scusa su xrebusriboi (cervo cinghiale) dove lo metti??

Melinda ha detto...

Ho commesso un GRAVISSIMO errore: ho letto questo post proprio ora che devo scappare in palestra: ho FAAAAAMEEEE!!!

Marina ha detto...

ADORO, non vedo l'ora di leggere il continuo... riguardo il mio natale, santoddio, sbronzina triste e post di sfogo emotivo sul blog, fai te!

pesa ha detto...

@Mente: L'importante è che ciò che entra non riesca dallo stesso orifizio :)

@Fulvio: Ieri sono stato dal cinese, oggi volevo amputarmi lo stomaco. Una settimana con me e vedi che ti passa la fame.

@Isolis: Ma non era scribonxrebu?

@Melinda: Io invece ho fatto il gravissimo errore di scrivere questo post e non andare in palestra :( ma la musica cambierà dal 2 gennaio 2012.

@Marina: Un po' come il mio dell'anno scorso. L'importante è recuperare a Capodanno.

Posta un commento

Drink!