questa roba me l'hai mandata scritta?

28 novembre 2011
«Oh»
«Eh»
«Ho deciso. Non provare a fermarmi!»
«Deciso cosa? Ma cosa vuoi da me!? Perché esordisci con frasi senza senso come se tutti dovessero capirti a prescindere??»
«Certo, sempre a fare la finta tonta tu. Sai benissimo a cosa mi riferisco! Ho deciso: scriverò un libro» 
«Un libro... »
«Eh, un libro»
«Un libro... »
«Sì, un libro! Hai presente, quella serie di fogli stampati o manoscritti, di identica misura, legati tra loro e muniti di copertina [cit. dizionario Sabatini Coletti]»
«So cosa è un libro! Ma perché questa idea!? Voglio dire, al massimo puoi vantare al tuo attivo un paio di stupidaggini sul tuo blog. Guarda che scrivere un libro non è una cosa così semplice»
«Vuoi che non lo sappia? Mi vergogno e allo stesso tempo provo una gioia immensa, ogni volta che sotto i miei occhi scorrono le parole scritte da gente come Silone, Calvino, Atzeni, Dante... però posso dire che in questi ultimi giorni mi son ricreduto» 
«E cosa è successo? Hai incontrato la Luce sulla via per Damasco? Hai visto la Luce con James Brown in sottofondo?» 
«No, ho semplicemente ragionato mentre andavo in giro per librerie. E vuoi sapere cosa ho concluso?»
«Se proprio devi» 
«Scrive libri, e anche tanti, gente come Fabio Volo. Non so se abbiamo presente. Ma la cosa più avvilente di tutte è il fatto che le banalità che vengono riportate su quelle squallide e tristi pagine le puoi trovare tranquillamente passando dieci minuti sul web, sicuramente scritte con molto più estro e una miglior forma» 
«E fin qua concordiamo... »
«Poi l'altra sera ho visto l'incredibile. Ha scritto un libro anche Silvio Muccino... »
«Quando esce il tuo libro!? Ne prendo quindici copie!» 

18 commenti:

Sileno27 ha detto...

una copia la prendo anche io.

Conte di Montenegro ha detto...

Hai già il titolo dell'opera?

Juliet ha detto...

Ah, lo sapevo. AH!

Emanuele Secco ha detto...

L'ho visto anch'io quello di Muccino... ma vogliamo parlare dei "libri" (rotoloni Regina in formato speciale) di Brosio?

E.

Marina ha detto...

Io il libro di Pesa lo compro dibbrutto!
Comunque ci penso spesso e seriamente pure io a buttarmi sulla scrittura, quando penso alle porcate che si pubblicano (e che hanno successo). Lo tengo come piano C.

Maraptica ha detto...

Vabbè ma non vale, allora posso scrivere anche io, visto che la Tamaro ha fatto uscire l'ennesimo libro sull'amore che solo a pensarci mi sto a sentire male... ok, dai, due copie per me :-/

pesa ha detto...

@Sileno: Ti ci metto anche l'autografo.

@Conte: Pensavo a "Merda: come riuscire a scrivere un libro meglio di Silvio Muccino stando seduti sul cesso." Edito Mondadori.

@Juliet: Tu sarai il mio manager!

@Emanuele: Anche Bisio!? Eccheppalle. Ma non è possibile che questi "comici" si eleggano da soli a dispensatori di sapere, perle di saggezza e altro. Bisogna fare una campagna sensibilizzatrice per fermarli una volta per tutte!

@Marina: E quali sono il piano A e il piano B? Se scrivi un libro facciamo che ce lo scambiamo ok? Così nessuno dei due spende soldi per l'altro.

@Maraptica: Ovviamente anche tu devi iniziare! Dobbiamo fare una sorta di di circolo letterario d'elite, formato da blogger che escono dalla loro nicchia e iniziano a pubblicare libri!

Emanuele Secco ha detto...

@pesa: ho detto Brosio no Bisio ^^

E.

pesa ha detto...

@Emanuele: Oddio, forse è ancora peggio. Anzi, son sicuro sia ancora peggio, con Brosio si parla sicuramente di conversioni religiose estreme!

Emanuele Secco ha detto...

@pesa: eh già... è già il terzo che scrive...

E.

Fabiana ha detto...

Nessuno l'ha nominata...non importa se siete avvolti dalle tenebre dell'ignoranza, "tanto poi il sole esce"! La Barbara D'Urso sì che è una scrittrice.
Al limite a tempo perso potrei leggere anche il tuo ;o)

pesa ha detto...

@Emanuele: Il terzo. Ma ci rendiamo conto!? Siamo riusciti a farlo arrivare a scrivere addirittura tre libri! TRE LIBRI! È inaccettabile tutto ciò, inaccettabile!

@Fabiana: Ecco qua, quando ho scritto questo post mai pensai che avrei potuto conoscere i segreti più oscuri dell'editoria italiana, e sapere che pure quella sciagurata di Barbara D'Urso ha scritto un libro! Ora voglio osare, sai per caso di cosa parla!?
Ah, benvenuta :)

Emanuele Secco ha detto...

@pesa: È quello che penso anch'io.

E.

Marina ha detto...

Piano A e piano B non li posso dire, che porta sfiga XD

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

Ahhh beh allora un libro voglio scriverlo pure io :)
Pesa, il mio sogno?
Vedere il mio cepolavoro esposto in libreria sullo stesso scaffale del tuo.
Ecco.

VioletPussy ha detto...

Ahahahah!! Io sto zitta che compro quelli di Giacobbo...

Ah,dopo i 3 fumetti che ha stampato il mio uomo,ora anche lui sta scrivendo un libro. Lo stanno scrivendo cani e porci. Puoi farlo anche tu o nostro Amato Pesa!

Maraptica ha detto...

Ah pesa, machedavverodici?! O_o

pesa ha detto...

@Marina: Non vale!

@Grace: Oddio! È il mio stesso sogno! Anche io voglio vedere il mio libro esposto sullo stesso scaffale del mio :D
Oggi sono mattacchione! Scriviamo un libro a quattro mani, basta! Son deciso!

@Violet: Comprare i libri di Giacobbo è un atto di forza non indifferente, io non ci riuscirei mai.
Anche io ho scritto fumetti da giovanotto, ero alle scuole medie e più che altro erano delle sorte di fotocopie di Dragon Ball.

@Maraptica: Dopo aver visto il libro di Muccino ci ho pensato molto seriamente per cinque secondi. Poi ho provato a scrivere ed è uscito questo post.

Posta un commento

Drink!