solamente una piccola considerazione (part VIII)

7 ottobre 2011
Immagino si sia sentita tanto, tantissimo, la mancanza delle mie consuete piccole considerazioni del venerdì. Ormai appuntamento fisso di alcune settimane fa, recentemente ho abbassato il tiro di pubblicazione, forse perché avevo poca voglia di considerare. Finché poi non mi sono accorto di qualcosa che affligge la mia mente e, soprattutto, il mio fisico. 
Posso constatare, con immenso dispiacere, che in questo periodo sto lievitando.
Lentamente vedo il mio peso aumentare sempre di più. Cifre di volta in volta di grado maggiore si susseguono sul display di quel malefico oggetto chiamato bilancia. Fosse solo un problema di aumento di penso e basta, lasciando il mio divino fisico intatto, sarei anche contento, invece noto che aumenta in maniera indecorosa, indicibile, ignobile e avvilente anche il mio girovita. E allora è tempo di correre ai ripari. Tempo di abolire tutti i cibi fuori dai pasti ordinari, tutti gli spuntini pomeridiani, che solo ultimamente facevano parte delle mie giornate. Bisogna muoversi, sudare, faticare, correre per i campi, per i monti, sulle spiagge. 

E soprattutto bisognare stare lontani dalla mia collega gravida. Lei mangia, sgranocchia, beve, sgranocchia di nuovo e infine rimangia, condividendo con me, oltre all'ufficio, anche le proprie leccornie, non coadiuvando assolutamente la mia voglia di dimagrire e stimolando instancabilmente la mia golosità e la mia ciccia.

25 commenti:

Sileno27 ha detto...

diventerai un cicciobomba come fat mike.

Juliet ha detto...

Non abolire gli spuntini!

VioletPussy ha detto...

Prima cosa elimina la bilancia. E' il male...
Seconda cosa,stai solo facendo provviste per l'inverno,appena il tempo si stabilirà a 10° vedrai che smetterai di mangiare stronzate....
Terza cosa...Hai la morosa...Sesso...Non esiste uno sport migliore.

pesa ha detto...

@Sileno: Il sogno della mia vita. Però voglio essere come Fat Mike.

@Juliet: Ma fanno ingrassare :(

@Violet: La bilancia è IL male. Non esiste cosa peggiore.

MrJamesFord ha detto...

Forza Fat Pesa! Però ti voglio con i capelli verdi! ;)

ciku ha detto...

macchè collega.
quello si chiama bulbo etilico. rallenta con l'ichnusa e stai a posto.

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

La mia domanda da sempre è: chissà quanto PESA PESA?! :P
Tanto, mi sa heheh!

Marina ha detto...

Ti manderei dal mio giovine e baldanzoso nutrizionista ma forse prendere un aereo ogni due settimane non è conveniente :( Fatti forza Pesa, finchè sono pochi kg di troppo non sono *davvero* di troppo, per esempio il mio boyfriend panciuto a me piace :)

pesa ha detto...

@MrFord: Ahahahah ovviamente, i capelli verdi saranno la prima cosa!

@ciku: Tu sei pazza. Ti rendi conto di quale eresia hai appena proferito!?

@Grace: Ebbene, oggi ti sarà svelato il mistero. Pesa pesa 72kg per 1,75m di pura bassezza Sarda.

@Marina: Ma io son panciuto che faccio schifo a me.

Maraptica ha detto...

A meno che tu non sia incinta come la tua collega ti conisglio di "DATTE NA REGOLATA", che a toglierli poi so chiapperi ;)

ciku ha detto...

ho detto rallenta, non elimina.

pesa ha detto...

@Maraptica: L'Abruzzo e Giuseppe mi hanno rovinato. Mangiare a quei ritmi per due intere settimane è stato devastante. Ogni tanto tornaci da parte mia, prendi le tagliatelle speck, porcini e tartufo e un bel bicchiere di vino :)

@ciku: No no, forse non ci siamo capiti qua. Vieni in Sardegna e ne parliamo davanti ad un Ichnusa.

Maraptica ha detto...

Certo come no, tagliatelle speck porcini e tartufo per una vegetariana... mi scolo solo il vino va ;)

Sileno27 ha detto...

cicciobomba

Temporala ha detto...

Avercene di collegi così (generosi non in attesa!)
Io una volta comprai dei gianduiotti e li offri a tutti i colleghi di Torino... la sfiga è che non ricambiano mai... tse
Comunque voto per la corsa in spiaggia e il nuoto... cia'

Temporala ha detto...

*colleghi

pesa ha detto...

@Maraptica: Quando ce ne siamo andati ci ha regalato una bottiglia di vino, mi stavano scendendo le lacrime. Uomo d'oro. Comunque ho portato la centerba in Sardegna :)

@Sileno: Ladro.

@Temporala: No, noi siamo un ufficio affiatato e amorevole. A volte.

Juliet ha detto...

Dipende cosa mangi.

magneTICo ha detto...

non è che sei incinto pure tu?

magneTICo ha detto...

=)

pesa ha detto...

@Juliet: Ovviamente solo stronzate. Non posso mangiare altro.

@magneTICo: Ieri, dopo aver letto il tuo commento, preso da paura e un po' di incertezza ho fatto il test di gravidanza.
Due hanno dato responso positivo, l'altro negativo. Ho crisi d'identità.

Maraptica ha detto...

Io sono ancora sconvolta dalla sua età... -.- Non me ne riesco a fare una ragione!

pesa ha detto...

Secondo me era una cazzata. Ti giuro che l'ultimo periodo non capivo più se scherzasse o dicesse sul serio.

Matteo ha detto...

Ma che ti frega... magna, magna, magna! :)

pesa ha detto...

@Matteo: Ma no! Siam pazzi!? Rischio di far una brutta fine. Devo, voglio tornare in forma!

Posta un commento

Drink!