seconda proposta di legge

28 ottobre 2011
Sollazzato e soddisfato nel vedere l'immenso seguito scaturito dopo la pubblicazione della mia prima proposta di leggere, non potevo di certo fermarmi lì. Sentivo il dovere di rivendicare altri diritti, altre idee per migliorare la mia e la vostra vita.
Così, diventato ormai il più efficace e unico modo di comunicazione con le autorità preposte, pian piano ho intenzione di riempire il mio blog con proposte di legge altamente interessanti (?), motivate (?) e condivisibili da tutti.
La prima proposta, recante la lontana data del 21 ottobre 2011, era indirizzata niente popò di meno che al Ministero dei Trasporti; e non avendo ricevuto alcun tipo di risposta, oggi torno alla carica con la mia seconda bislacca idea, rivolta sempre al sopracitato gabinetto.
Vorrei infatti, in questa rinomata sede (il mio blog), chiedere e ottenere la sanzione immediata, violenta e mortale nei confronti di quelle persone dotate di automobili, modello station wagon di colore scuro, che, nelle strade a scorrimento veloce (quindi dalle S.S. Secondarie in su), sostano con noncuranza e disinvoltura sulle corsie d'emergenza o nelle piazzole di sosta, provocandomi ogni volta un colpo al cuore di dimensioni bibliche pensando si tratti di abili tutori della legge armati di autovelox. 


16 commenti:

Sileno27 ha detto...

l'importante è che la sanzione sia mortale, poi io approvo.

MrJamesFord ha detto...

Io voglio Pesa prossimo Presidente del Consiglio.

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

Mi piace il refuso "proposta di leggere"..
Noi, infatti, leggiamo le tue proposte, le condividiamo e le sottoscriviamo :)

VioletPussy ha detto...

Quoto Ford. Anche se potresti andare per i paesi Pesa...Eh!

Juliet ha detto...

E se arrivasse un'ambulanza in servizio e si spalmasse sulla suddetta station wagon? :|

pesa ha detto...

@Sileno: Fucilazione alla prima stazione di servizio, con diretta su Studio Aperto.

@MrFord: La prima cosa che farei da Presidente del Consiglio sarà abolire la carica di Presidente del Consiglio.

@Grace: Ahahah più che refuso è deficienza totale. L'ho letto ieri, oggi (e domani) prima di pubblicarlo! Comunque apprezzo il tuo appoggio! Grazie Grace!

@Violet: Andare per i paesi!? Eh!?

@Juliet: A maggior ragione, aboliamo le soste delle macchine scure dalla strada!

Emanuele Secco ha detto...

A morte! ^^

E.

Marina ha detto...

Uh! guidando io una volta ogni quasi mai non ho mai avuto questo problema! Ma in compenso ho finalmente fatto l'abbonamento ai mezzi :D

ciku ha detto...

vai piano.

pesa ha detto...

@Emanuele: Ecco, bravo! Questo è lo spirito!

@Marina: Ora puoi andare alla conquista di Torino! Fai buon uso di questo potere immenso datoti dall'abbonamento, da un grande potere derivano grandi responsabilità. E anche alcuni deja-vu.

@ciku: Un consiglio niente male che effettivamente potrei tenere a mente. Grazie.

LA CONIGLIA ha detto...

quoto quoto quoto. Dimmi dove devo firmare e io firmo!

pesa ha detto...

@Coniglia: Qui a Cagliari! Quindi torna da dove sei ora perché sono immensamente geloso :D

@Tutti (esclusa ciku): Effettivamente ciku mi ha fatto pensare ad una cosa, stiamo tutti qua a preoccuparci del fatto che i tutori della legge non ci mettano una multa ecc ecc. quando invece la soluzione è semplicissima: rispettare i limiti di velocità.
Mmm, penso sia alquanto irrealizzabile però come proposito.

Matteo ha detto...

Anch'io sottoscrivo la tua proposta di LEGGERE! :)

Maraptica ha detto...

Devo supporre, quindi, che infrangi le sacrosante leggi della strada?! :)

pesa ha detto...

@Matteo: Ora mi vengono dubbi, ma lèggere o leggère!? :)

@Maraptica: Ah ma tu lo sai meglio di chiunque altro che io posso permettermelo, sono un perfetto pilota!

Chris. ha detto...

eheheh, di qualcosa si deve morire. :)

Posta un commento

Drink!