le sole persone perfettamente coerenti sono i morti

31 ottobre 2011
Certo, potremmo anche star qui a parlare della bellezza e magnificenza della Comedia di Dantesca memoria, della crisi mondiale, delle tette di Scarlett Johanson, e invece facciamo qualcosa di molto meno istruttivo, stupido e senza senso, ma non per questo inutile: analizziamo gli ultimi miei due mesi di vita, dai quali possiamo arrivare ad una riflessione inattaccabile ed evidente: sono uno schifosissimo incoerente. Con tanto di rima.
I miei lettori più affezionati (io) ricorderanno sicuramente a menadito quel celebre post in cui andavo ad attaccare i cellulari di nuova generazione, quelli supertecnologici, in grado di farti viaggiare in rete alla velocità della luce, di scattare meravigliose foto, di preparare un caffè e quant'altro. Ecco, un mese e mezzo fa ne ho comprato uno, e perché l'ho fatto? Non lo so, non ne ho assolutamente idea. Quel BlackBerry era lì sullo scaffale e mi guardava, io guardavo lui, è scoccata la scintilla della mia deficienza, e l'ho comprato. Così ora posso ricevere e leggere i vostri commenti in qualsiasi momento della giornata, mi serviva solamente questo per essere veramente completo. 
Sempre voi, miei cari fidati lettori, ricorderete la teoria del "Pesa non compra libri ma li scrocca dalla biblioteca". Dimenticatela. Cancellatela, e ricordatevi che sono uno schifosissimo incoerente. Ho preso un "brutto" vizio infatti: comprare libri. Ora passo le mie giornate in libreria per uscire con malloppo di libri dei più disparati generi e autori (in particolar modo, in questo periodo, autori sardi). 
E ancora, ricordate quando sparlavo del Governo, dicevo che i nostri politicanti son "arrivati dritti alla pazzia" (cit.), insultavo, sproloquiavo e inveivo nei confronti di Silvio e combriccola? Ecco, quello continuo a farlo. 

18 commenti:

VioletPussy ha detto...

Grazie al cielo continui a farlo..Vedi?! In qualcosa sei coerente! (Meglio spendere soldi in libri che in tecnologia...Dopo un mese di vita il mio Galaxy superfigoflashmaster mi ha già abbandonata...Darò fuoco all'Euronics...)

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

L'importante è restare coerenti nelle cose importanti..
Per le sciocchessuOle..sai come si dice?
- La coerenza è la virtù degli imbecilli -
Tu hai sostenuto più volte di essere deficiente, mica imbecille..èéé :D Allora lo vedi che sei coerente? Cioè no..non nel senso che...sì insomma hai capito? Ehm...:P

MrJamesFord ha detto...

I libri non fanno mai male.
Anche a me, nei periodi con un pò più di soldi - rari, dunque - capita. E anche con i film.

tanteformiche (o Shuzzy) ha detto...

Fiùù che finale emozzionante questo post!!

Juliet ha detto...

Avevo notato tutte queste cose, ma avevo paura di rinfacciartele :D

ciku ha detto...

hai dimenticato di aggiungere che hai cambiato idea su sprinstin

Enzo ha detto...

No il Blackberry No!!! Io non posso permettermelo...Ho le dita gigantesche....

pesa ha detto...

@Violet: Ma io conosco le librerie fighe di Cagliari in cui i libri costano poco, son sconosciuti, fighi e soprattutto ce ne sono a bizzeffe. Quindi prendo tantissimi libri spendendo pochissimo.

@Grace: Finalmente qualcuno che ammette la mia deficienza. E comunque il problema della coerenza mi sta affliggendo particolarmente in questo periodo, a breve nuovo entusiasmanti riflessioni.

@MrFord: I libri fanno benissimo, avrei un sacco di libri da consigliarti che secondo me potrebbero affascinarti tantissimo caro MrFord.

@Shuzzy: A breve il film.

@Juliet: Ahahah paura!? Macché, rinfaccia, rinfaccia. Me le rinfaccio anche io delle volte pensa un po'. Comunque forse prima parlavo in quel modo perché mi mancava la pecunia... mah, mistero.

@ciku: No, ho cambiato idea su una canzone di sprinstin. Che tra l'altro, "I'm on fire", l'ho approfondita solo perché ho sentito prima la cover di Johnny Cash. Springsteen rimane sempre incredibilmente noioso per me.

@Enzo: Ahahah ma no dai, basta farci l'abitudine, anche io all'inizio avevo difficoltà, ora invece riesco perfettamente a scrivere!

George ha detto...

... oh halloween!

cooksappe ha detto...

vero!

pesa ha detto...

@George: ?

@cooksappe: Vero cosa? Che sono un incoerente schifoso? Che i politici fanno schifo? Che devo mettere la parola schifo in ogni domanda? Schifo?

Maraptica ha detto...

Basta che non cambi parere sull'ultimo punto! ;)

LA CONIGLIA ha detto...

mi contraddico
facilmente
ma lo faccio così spesso
che questo fa di me una persona coerente


No? :)

pesa ha detto...

@Maraptica: Beh invece io spero di cambiare opinione un giorno o l'altro, e soprattutto che i fatti mi diano ragione su questo mio futuro cambiamento. Povera patria, schiacciata dagli abusi di potere, di gente infame che non sa cosa è il pudore.

@Coniglia: Sei coerente nel momento in cui dice di essere incoerente... ma questo fa di te una persona coerente, ma così facendo lasci cadere la tua incoerenza in un alone di bugie.

No? :)

Ragno ha detto...

Sei un uomo orrendo.

Però quanto è fondamentale per vivere il BB? Non posso più farne a meno...

E sicuramente ti sarà appena arrivata la mail in tempo reale sul cellulare col mio commento!

pesa ha detto...

@Ragno: Se devo essere sincero, sì ho letto il tuo commento in tempo reale sul cellulare. Però è una cosa bellissima.

Marina ha detto...

Ma quelle tette sono vere????

Mi sembra di vederti, con i tuoi libri e con il BlackBerry, ah! Ho fatto un ottimo lavoro.

Tette.

pesa ha detto...

@Marina: Ovviamente son vere, che domande. Ma scusami, che ottimo lavoro hai fatto??

Tette.

Posta un commento

Drink!