dalla prima lettera dello spammer a Pesa

26 ottobre 2011
In quel tempo, Pesa, armato di sonno e voglia di riposare beatamente, si trovava sdraiato sul suo letto, abbracciato dal tepore delle coperte. Al momento dell'improvviso risveglio, dal suo cellulare arrivò un suono, e il LED rosso iniziò a lampeggiare, indicando la venuta di un messo viaggiatore che consegnava una e-mail. Leggendo la mail, Pesa, trovò al suo interno il seguente messaggio:
"Il mio nome è Aisha Gheddafi, 34 anni, scrivo questa mail con le lacrime e il dolore dal mio cuore per chiedere il vostro aiuto in questo momento, ho avuto il tuo contatto durante la ricerca di una persona di fiducia che capiranno la mia condizione presente e mi vengono in soccorso qui in Algeria. Ho attraversato dolori e dolorosi momenti dopo la morte di mio padre. Dopo la morte di mio padre tutti i nostri account di Foreigner conto e locali son stati bloccati e non ci permettono di fare trasferire o ricevere il trasferimento di denaro da ieri dagli altri Paesi. Solamente uno dei miei consiglieri conto, uno della London Bank, mi ha chiamato e mi ha detto che il governo di Londra sta trattando per confiscare alcuni dei miei account di fondi in banca cosicché io non possa trasferire il denaro dalla banca all'altro paese. Prova e contribuire a trasferire la somma di 14.258.000 $ nel tuo paese e conservarli in un account. I privati sono disposto a darvi 35% del totale dei fondi e tenere 65% per me".

Stordito dalla nottata di pacifico sonno, Pesa, rilegge incredulo la missiva - tradotta per voi, in queste pagine, dall'aramaico antico - e con gesto istintivo e altezzoso scaraventa il cellulare dall'altra parte del proprio alveo, ignorando il messaggio in esso contenuto e riprendendo, con profonda pace interiore, il tanto amato sonno alle 13.30 di una soleggiata e triste domenica.
Parola di Pesa. 
Rendiamo grazie a Pesa. 

16 commenti:

VioletPussy ha detto...

Grazie Pesa. Ah,se ti dò i numeri della mia postepay,mi fai un bonofico?!

VioletPussy ha detto...

*Era bonifico...

MrJamesFord ha detto...

Niente male, Pesa.
Ora sarai anche perseguitato dalle agenzie governative che danno la caccia alla signorina di cui parli. :)

MrJamesFord ha detto...

Ma posso sempre depistare le suddette agenzie, se decidi di estinguermi il mutuo. ;)

Juliet ha detto...

Da quando parli in terza persona? Non starai mica a diventà come quello de Jersey Shore! :D

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

Pesa, ma scusa..perchè solo mail? Scambiatevi i contatti skype o msn così magari potete anche sentirvi e vedervi in cam heheh!

Emanuele Secco ha detto...

Digli che sei disposto a trasferire anche tutto l'ammontare del patrimonio XD

E.

Hombre ha detto...

scambiatevi un segno di Pesa

Sileno27 ha detto...

amen

pesa ha detto...

@Violet: Io sono un BonoFico :)

@MrFord: Il mio piano era quello di ritirare tutti i soldi e poi dividerli tra tutti gli amati lettori del mio blog. Avrai notizie al più presto.

@Juliet: Non l'ho scritto io, questo l'ho trovato nel Vangelo secondo Pesa.

@Grace: Poi facciamo i filmini sconci e li facciamo montare dallo stesso fotografo del matrimonio che ci sarà a breve in Val Gina :D

@Emanuele: Sì sì, lasciatemi tutti i vostri numeri di conto, così al più presto trasferisco parte anche a me.

@Hombre: Prrrrr (una scoreggia).

@Sileno: La messa è finita. Andate in pace.

Ragno ha detto...

Cioè hai rinunciato a 4.990.300 $ ???
Sei pazzo...

Temporala ha detto...

vergogna, alle 13.30 di domenica ancora a dormire! tse!
(mi ricordi me prima di... :') bei tempi!)

pesa ha detto...

@Ragno: Sì, sono come San Francesco, rinuncio alle ricchezze materiali e son pronto ad accogliere lo Spirito Santo.

@Temporala: Assolutamente sì! Almeno la domenica il riposo ci deve essere. Scusa, ma prima di... cosa!?

Marina ha detto...

Ma solo a te comunque...

pesa ha detto...

@Marina: ... allora, analizziamo la situazione. Sono le 2.38, minuto più minuto meno, di un venerdì sera. Se tu mi mandi un commento di questo tipo, io ora non ci dormo tutta la notte. Quindi provo a rispondere secondo ciò che la mia mente mi suggerisce (?) al momento;
1) Sì solamente per me tutti quei soldi, a te non ne lascio.
2) Effettivamente il fatto che sia arrivato solamente a me, o almeno nessuno ha lamentato codesto tipo di email, mi fa pensare che magari non era una fregatura e ho appena fatto fuggire la mia unica possibilità di diventare ricco!

Marina ha detto...

Ahahahah solo a te arrivano questi messaggi intendevo, e in ogni caso ieri sera ero assolutamente disperata e quindi invidiavo queste tue opportunità economiche ;)

Posta un commento

Drink!