c'era una volta Cala Domestica

29 agosto 2011
Perché sei dotato d'intelletto;
Perché millenni fa sei riuscito a scindere la ragione dall'istinto animale;
Perché il male si dice verrà ripagato con la stessa moneta, ma di fatto non è mai così;
Perché alcuni tra i più grandi della musica, della letteratura, e di qualsiasi altra nobile arte, hanno definito questa terra, la Sardegna, come un meraviglioso dono di Dio;
Perché alla stupidità non c'è mai fine;
Perché l'uomo è schiavo e vittima del denaro, demone per il quale farebbe qualsiasi cosa, perfino rovinare se stesso e il mondo circostante;
Perché nonostante si abbia la possibilità di scegliere si sceglie sempre e comunque la cosa sbagliata da fare;
Perché il bello assoluto esiste, ma non siamo in grado di apprezzarlo;
Perché prima era così, infinite distese di Macchia Mediterranea per poi trovarsi immersi nello splendore marino più totale
Perché ora invece è così:

Ecco, per tutto questo, io ti odio Essere Umano. 

14 commenti:

MrJamesFord ha detto...

Pesa, ci stai dando dentro, eh!?
Ad ogni modo, come non corcordare!?

Juliet ha detto...

Non lo sapevo, è un gran peccato che quel paradiso sia diventato così :(

il_cesco ha detto...

:(

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

Essere umano?
Sei sicuro, Pesa?
Comunque, LO ODIO ANCH'IO!

VioletPussy ha detto...

Pelle d'oca....

Non io...E' il materiale delle borse dei cinesi.

Ragno ha detto...

Tanto il verde non serve a niente

pesa ha detto...

@MrFord: Uno spettacolo simile non l'avevo mai visto, e guarda che ogni anno vedo miriadi di incendi qua in Sardegna, ma questo mi ha letteralmente sconvolto.

@Juliet: Fortunatamente ho avuto la fortuna di viverlo quando ancora era un magnifico paradiso.

@cesco: Già... :(

@Grace: Beh, sì. Un animale non farebbe mai una cosa simile, ha troppo rispetto di se stesso e della natura.

@Violet: Cinesi maledetti, ci rubano i lavoro, le nostre donne e i bambini. O forse quelli sono i negri? Insomma, maledetti tutti.

@Ragno: A me il verde sta bene. Ho un maglioncino niente male.

ciku ha detto...

vedila così: la cenere è ottimo fertilizzante.

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

No no, non pensavo mica agli animali. Ci mancherebbe.

Sileno27 ha detto...

ma io mi chiedo, questi incidenti sono accidentali oppure no?
che domanda scontata.

pesa ha detto...

@ciku: Avrei preferito cagare personalmente in ogni pianta (e con gli standard di cagata di questi giorni ce l'avrei fatta, giuro) piuttosto che questo spettacolo.

@Grace: Ah giusto, noi siamo personcine a modine, parliamo bene per carità :)

@Sileno: Ma a volte mi chiedo se tu sia scemo o cosa!? Ovviamente è il sole che riscalda troppo le piante e bruciano tutte insieme per autocombustione. Letto su Focus.

Sileno27 ha detto...

io sono scemo. non c'è bisogno che tu te lo chieda.

tanteformiche (o Shuzzy) ha detto...

"Mi servi tu, la malattia, che spazza via, la razza umana..."

E non ti dico di chi è la canzone da cui è tratta la citazione, tanto lo sai.

pesa ha detto...

@Sileno: Anche io sono scemo! Ma vuoi vedere che siamo pure parenti!?

@Shuzzy: Ok che sono onnisciente, ma questa non la conoscevo. Google mon amour questa volta.

Posta un commento

Drink!