cose che ho sempre sognato di fare durante la mia vita, e che alla fine ho realmente fatto

18 luglio 2011
Cagliari.
Via Garibaldi.
Libreria delle Edizioni Paoline.
Alla cassa una suora, anziana (quelle giovani e bone le tengono nascoste, o forse esistono solo nei film), che scrive qualcosa su un foglio. Mi avvicino con passo sicuro e deciso, sguardo alto e fiero, idee sul titolo del libro da domandare ben chiare. 
«Buongiorno! Avete per caso qualcosa di Nietzsche? Non so, ad esempio: Così parlò Zarathustra? Al di là del bene o del male? L'Anticristo?»
Al solo udire il nome del filosofo tedesco sul volto della religiosa si manifestava un'espressione titubante e preoccupata, e man mano che elencavo i titoli i suoi stati d'animo, testimoniati appunto dal suo viso, son stati rispettivamente: sconcerto, paura, disperazione totale. La sua risposta per l'appunto è stata «No, no, no! Qua non abbiamo nulla di tutto ciò, niente niente! Arrivederci».

13 commenti:

VioletPussy ha detto...

Ahahaha!!! Io a Pordenone ero andata a chiedere i libri di "Sanantonio"!

Sileno27 ha detto...

le suore non amano la filosofia.

Ragno ha detto...

Dovevi chiedere: "1001 modi per diventare pedofilo" edizioni Natzinger

Juliet ha detto...

Massima stima :D

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

Hahahah..sei il mio DIO! :D

ciku ha detto...

forse non l'hai pronunciato correttamente.

Marina ha detto...

Epic Pesa.

pesa ha detto...

@Violet: Tutto ciò potrebbe creare profondi scompensi nella psiche di una suora: i libri di Sanantonio possono passare per libri sacri e poi.....

@Sileno: Le suore amano la filosofia che vogliono loro, quella scritta con il sangue, senza il cervello. Le suore odiano il cervello.

@Ragno: L'avevano finito, volevo regalartene uno per natale.

@Juliet: Ribadisco il concetto del commento al precedente post, sono troppo figo :)

@Grace: Dio è morto, e Pesa l'ha ucciso.
Comunque mia cara, tu sei il mio DIO! ho letto ora il commento che hai lasciato nel blog di Ragno, conosci Claudio Rocchi e quella canzone!? Sei S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!

@ciku: L'ho pensato anche io, queste suore sono delle inguaribili linguiste, si stizziscono subito appena sbagli un accento.

@Marina: Pesa Win! Next Level - Pesa VS Ratzinger.

DIO ha detto...

Quindi sei tu il mio ASSASSINO!
Certo che conosco Rocchi e quella canzone, dovresti sentire come la canto quando mi faccio la barba hahahah!!!!!!

pesa ha detto...

@DIO: Oh dio, mio dio, c'è dio! Comunque Rocchi è un vaneggione incredibile. Ascolta anche "La Realtà non esiste", son rimasto sconvolto per settimane!

il_cesco ha detto...

Sei un Ronnie James Dio (ma vivo) :)

pesa ha detto...

@il cesco: Oh Ronnie James, quanti ricordi, mi cade anche una lacrimuccia giuro. Compagno d'infanzia un po' dimenticato onestamente, ora lo riascolto un po' :)

vita ha detto...

E bravo, Pesa! Che invidia...ti rubo l'idea. Vita

Posta un commento

Drink!