lunedì...

6 giugno 2011
Nonostante i miei continui sforzi per riuscire ad avere una risposta, una spiegazione, un messaggio divino, proprio non riesco a soddisfare questo mio interrogativo. Vorrei, infatti, riuscire a capire perché, il giorno seguente una sbornia colossale (che solitamente cade sempre o il venerdì o il sabato, anche se in gioventù c'è stato qualche raro caso di turno infrasettimanale), continuo a trovare il mio corpo permeato di lividi, devo dire anche di un certo spessore, continui dolori muscolari e alle articolazioni, cefalea a grappolo, perenne senso di nausea, disturbi all'apparato gastroesofageo, svogliatezza e malumore. Anche se per dovere di cronaca bisogna ammettere che la cosa più preoccupante sono le decine di amici in più su Facebook e, alla festa successiva, continue strette di mano a persone alle quali mi son presentato la settimana prima, dando vita a scene del tipo:
«Piacere, Pesa» (perché io mi presento realmente dicendo Pesa)
«Ahahah dai smettila, la settimana scorsa abbiamo passato tutta la sera insieme»
«...»
Quindi lancio un appello, cari futuri miei amici della durata di un paio d'ore, alla prossima festa non presentatevi, tanto nella mia mente il giorno dopo, quando mi sveglierò, quello che rimarrà della serata sarà semplicemente questo




15 commenti:

Ragno ha detto...

L'alcolismo è una dolce condanna...

MrJamesFord ha detto...

Quanti incredibili (non) ricordi...
Come ti capisco!

Marina ha detto...

Guarda Pesa, non posso che solidarizzare in questo momento.
Premetto che sono una persona molto sensibile a livello di stomaco, e venerdì ho avuto un pienone di cibo grasso e fritto e birrona (sono ESTREMAMENTE sensibile alla birrona). Ti dico solo che mi sto riprendendo adesso dai sintomi da te elencati. Tanta, tantissima solidarietà!

Grace (ma NANA che al REFERENDUM vota SI) ha detto...

Capisco e conosco gli tutti gli altri postumi della sbornia, ma i LIVIDIIIIIIIIIIII?
Cosa combini, eh? eh? eh?
Mannaggia..non te lo ricordi :(

Juliet ha detto...

Soffri di cefalea a grappolo e ti ubriachi? Masochista.

Chiara/gioiecolori ha detto...

ma i lividi?
:)

pesa ha detto...

@Ragno: Già, da oggi prometto che mi regolo (penso sia la seconda volta in una settimana che lo dico, e la centesima in 6 mesi).

@MrFord: Eh già, però almeno si possono sempre rivivere quei momenti attraverso i racconti e le parole altrui.

@Marina: Sei in stato di devastazione da venerdì!? Ma io ti stimo!!!

@Grace: Tranquilla che se lo sapessi ora avrei già risolto il buon 80% dei miei problemi.

@Juliet: Giuro, non è nulla di premeditato :)

@Chiara: Eh vorrei tanto capirlo anche io, come dicevo a Grace. Ne ho uno bello bello sul braccio destro, uno sulla schiena, e poi altri piccoli sparsi per tutto il corpo.
Mistero.

ciku ha detto...

però è triste così.

VioletPussy ha detto...

E' peggio quando ti dicono "Ma non ti ricordi?! Abbiamo passato un'intera serata a limonare!!" Uomo o donna che sia..

pesa ha detto...

@ciku: Sì, è tutto molto molto triste, ho intenzione di darci un taglio, o comunque non ridurmi così male da ritrovarmi con i lividi sul corpo.

@VioletPussy: Oddio, uomo o donna che sia non più di tanto. Fortunatamente, poi dipende dai punti di vista, fin'ora è capitato solamente con donne, spero arrivi il più tardi possibile, o che non arrivi proprio, con un uomo.

Bill Lee ha detto...

pesa io il giorno dopo sono come te solo che mi ricordo quasi tutto. però cago acqua.

Mi piacerebbe scambiare la mia memoria con il tuo stomaco ma credo dovrò rassegnarmi a svegliarmi con degli orrendi crampi alla pancia e pisciare dal culo in ogni fottuto dopo sbornia.
e nella mia situazione di disoccupato cronico succede tipo 3 volte a settimana. saluti.

Sileno27 ha detto...

capita molto spesso anche a me, e il bello è che questi fantomatici nuovi amici si comportano come se ti conoscessero da tutta la vita.

pesa ha detto...

@Bill Lee: Io invece cago fogne. Nel senso che emano una puzza talmente schifosa, talmente insopportabile, che sembra abbiano aperto le fogne. La cosa brutta è che l'acqua del cesso rimane sempre nera.

@Sileno: Io sono offeso con te perché non mi hai invitato alla tua festa di laurea. Offeso a morte.

Sileno27 ha detto...

Mi dispiace. Che posso fare per farmi perdonare?

pesa ha detto...

Ovviamente offrimi da bere :)

Posta un commento

Drink!