teologia spiccia

4 maggio 2011
Ieri ho visto dio. Sì, proprio lui, quello che solitamente viene raffigurato con una folta barba bianca, un triangolo occhiuto sopra la testa e un sacco di angeli attorno che festanti lo osannano per l'eternità.
Non per essere presuntuoso, ma penso sia comparso per lanciarmi un messaggio; un po' come facevano, tanto tanto tempo fa, le varie madonne sparse in tutto il mondo con quei poveri pastori, orfanelli e mendicanti. Insomma un sacco di gente piena di problemi.
Ero in doccia e mentre insaponavo teneramente - e, tengo a precisare, con una certa cura - le mie parti intime non pensavo a nulla. Canticchiavo e non pensavo. L'unica mia preoccupazione era "insaponare e risciacquare", finché, alzando lo sguardo verso l'alto, notai una strana forma sul box doccia. 
Inizialmente non capii bene cosa vi era rappresentato, non erano forme ben definite e lì per lì, onestamente, me ne infischiai. Lentamente, mentre il vapore dell'acqua calda saliva verso l'alto, i contorni iniziarono a delinearsi meglio: era una faccia; una faccia sorridente, per l'esattezza, e con una strana forma sopra gli occhi. Voi starete pensando "ecco, ecco, quella forma è il triangolo! ecco, ecco, è il divino!". Sbagliate. Quella forma era una forma perfettamente quadrata, nessun dubbio in merito. E allora la fissai notando che anche lei, la faccia, a sua volta, fissava me. Mi sentii un po' in soggezione, e infatti, quasi con un gesto automatico e istintivo, coprii le mie vergogne. 
Provai inutilmente a lanciare acqua addosso all'immonda figura in moda farla sparire, ma niente da fare, continuava imperterrita a star lì, a guardare e sorridere. Solamente allora arrivai alla conclusione, era dio. Nessun essere vivente, e non, può infatti resistere all'acqua su un box doccia e non scivolare via; anche lo shampoo, che prima stava sui miei capelli, non era riuscito a farla franca. Quel sorriso invece sì.
Rassegnato e leggermente impaurito abbandonai il bagno con l'instancabile dubbio dell'origine di quell'immagine, del significato di quell'espressione e del perché continuasse a persistere sul mio box doccia. 
Terminata la purificazione del mio corpo grazie all'acqua, ma ancora di più grazie alle divine occhiate, mi son fiondato su internet per cercare una spiegazione e capire cosa potesse significare quella bocca ridente. Dopo varie ricerche, che mi hanno portato nei più noti e rinomati siti di teologia tra cui quello del Vaticano, quello di Vittorio Messori, di Arrigo Muscio e pure, pensate un po', quello di Ragno (noto teologo ligure e praticante del divino insegnamento ecclesiastico), son riuscito a capire il perché di quell'incredibile manifestazione divina: pulisci quel cazzo di box doccia

23 commenti:

MrJamesFord ha detto...

Niente male, Pesa.
Gli incontri divini sono i migliori.

Venerdi Sushi ha detto...

Uhm... io non lo farei sapere in giro, notoriamente Dio si manifesta solo agli ultimi, ai più disgraziati, agli sfigati, ai reietti, insomma non me ne farei un vanto :)
In ogni caso ci sono una miriade di possibili spiegazioni:
1) era l'immagine riflessa della TV, stavi solo vedendo TG Studio Aperto, lì sorridono sempre, se aspettavi un attimo vedevi anche le cosce di qualche velina;
2) avevi appena abusato di alcoolici;
3) dovresti piantarla di mangiar peperoni, lo sai che non li digerisci e poi ti vengono le visioni mistiche;
4) si, dovresti proprio pulirla quella cazzo di doccia, non te lo ricordi ma proprio lì ci hai sbattuto la faccia sudata l'ultima volta che ti sei lavato (sei mesi fa?) e ci è rimasta l'impronta.

Paòlo ha detto...

Entro un paio di giorni riceverai l'invito ad andare in una delle trasmissioni del "salotto pomeridiano". Buon divertimento :-D

Sileno27 ha detto...

son d'accordo con Paòlo, tra poco Barbara d'Urso ti contatterà

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

Fai ordine nell'appartamento e non toccare nulla in bagno..tra un po' arriverà la troupe di Giacobbo per una superpuntatona di Voyager!
Così impari a raccontare sul blog ciò che ti accade, caro il mio BERNADETTE! :)
Ragno (noto teologo ligure e praticante del divino insegnamento ecclesiastico) ? Hahahahahaha! Scusa..ho riso, scusa!!!!!!!

maispiegarsimeglio ha detto...

Questa è un'esperienza al limite del paranormale. Se fossi in te chiamerei Giacobbe. :)

pesa ha detto...

@MrFord: Spero di non averne altri incontri di questo tipo :)

@Venerdì: Ma io sono l'ultimo, il disgraziato, il reietto, il disgraziato e soprattutto lo SFIGATO! e comunque:
1) La televisione penso sia impossibile, è già tanto se la tengo un po' accesa, ma proprio la televisione in bagno no, ti prego! Al massimo la radio.
2) No era una sera, prima di uscire. Al massimo posso averne fatto abuso più tardi.
3) Effettivamente sì, non so come faccia ad aver indovinato, ma i peperoni un po' sullo stomaco mi stanno. Poi non sto benissimo.
4) No era in alto, son un tipico medio sardo alto 1.73 e non arrivo così in alto.
Non cercare di dare spiegazioni, era il DIVINO :)

@Paòlo: Bene, bene, a breve inizierò quindi il mio lavoro da escort, guadagnerò tantissimo e diventerò ministro. Mi ricorderò di voi.

@Sileno: Barbara d'Urso ha le tette giganti. Ben vengano, le tette. Barbara d'Urso no!

@Grace & maispiegarsimeglio: Qual'ora dovesse presentarmi Giacobbo alla mia porta io mi metto a piangere e gli bacio i piedi. Non scherzo. È un mito quell'uomo, esempio incredibile di ostentazione di deficienza!

@Grace e basta: Ragno è veramente quello che c'è scritto, ma si rifiuta di ammetterlo.

Juliet ha detto...

Non so se guardi Glee, ma uno dei protagonisti in una puntata aveva visto il volto di Gesù in un toast al formaggio :D

Sempre sia lodato Ragno, halleluja, halleluja!

Paòlo ha detto...

In bocca al lupo per la nuova professione, hai già deciso di chi sarai nipote? Mubarak è già occupato, restano Gheddafi e Ahmadinejad se vuoi.

ciku ha detto...

potresti farci un sacco di soldi. il miracolo del divino sgocciolamento

pesa ha detto...

@Juliet: Cosa è Glee? Ragno nell'alto dei cieli!

@Paòlo: Pensavo di fare il botto, nipote di Berlusconi. Meglio di un 6 al Superenalotto.

@ciku: Conto di vendere l'esclusiva a Studio Aperto, sempre se il mistico Giacobbo rifiuta lo scoop... anche se secondo me appena lo vede cerca di riprodurlo in casa sua. Ragno e Giacobbo nell'alto dei cieli!

Marina ha detto...

E' un messaggio importante, è chiaro che Dio si preoccupa per noi, per ognuno di noi, anche per i consigli domestici.
Anzi, ora che ci penso, sei sicuro che non fosse Mastro Lindo?

Emanuele Secco ha detto...

Ho sempre pensato che mio padre fosse un burlone ;-)

E.

Maraptica ha detto...

Santo Pesa ti suona bene?

Ragno ha detto...

Egregio Sig. Pesa,
la prego di utilizzare il nome del Ragno solo successivamente al titolo di Eminenza.
In secondo luogo la prego di moderare i termini nei confronti di vostro signore, lui non apparirebbe mai nel suo box doccia ma solamente in una Jacuzzi con 4 fiche dentro che si baciano (rigorosamente minorenni).

Riceverà presto una lettera di querela dal vaticano perchè natzinger deve comprarsi la papalina con la foto di Hitler all'interno e ci servono soldi sporchi.

Cordiali saluti
gesù

Ragno ha detto...

Ah comunque il post mi ha fatto ridere a prescindere dalla marchetta

pesa ha detto...

@Marina: Non aveva tutti i muscoli di Mastro Lindo e soprattutto gli mancava l'orecchino.

@Emanuele: Digli a tuo babbo di non disturbarmi mai più, va be' anche io dovrei limitarmi a chiamarlo. Ogni tanto lo associo a qualche suino, però sempre con molto, moltissimo, rispetto.

@Maraptica: Non voglio rubare la scena a Wojtyla, mi accontento di un Beato per ora.

@Gesù: Caro Sig. Gesù che scrive per mezzo delle mani del più grande teologo della Liguria, le prometto che la prossima volta mi farò trovare in una Jacuzzi con le suddette 4 fighe. Parola d'onore.

@Ragno: Ascolta un po', ma hai notato i nomi che precedevano il tuo? Ti consiglio di cercare in particolare Arrigo Muscio.
Una volta che apri quel sito le alternative son due, o lanci il pc o ridi per 5-6 anni.

@Tutti: Siccome vi voglio bene ecco il link del sito di Arrigo Muscio, fatene buon uso e soprattutto fatemi sapere cosa ne pensate, però entrateci realmente! Leggete tutto quanto!

Ragno ha detto...

Ho gettato il pc....

pesa ha detto...

@Ragno: Non fermarti all'homepage, vai avanti, approfondisci e leggi un po' i racconti di esorcismi. Son rimasto sbalordito.

LA CONIGLIA ha detto...

pesa adesso puoi andare a italia sul due o a pomeriggio cinque...!

pesa ha detto...

@Coniglia: Con tutti questi incitamenti ad andare in questi postriboli televisivi (ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale) io piano piano me ne convinco realmente e ci vado. E quelli mi credono pure!

Roscio ha detto...

Effettivamente avrebbe cose leggermente più importanti di cui occuparsi! Spiare dovrebbe rientrare tra le necessità in fondo alla lista!

pesa ha detto...

@Roscio: E invece hai visto cosa fa? Passa le giornate a spiare me. Che vergogna.

Posta un commento

Drink!