"a fine mese, quando ricevo lo stipendio, faccio l'esame di coscienza e mi chiedo se me lo sono guadagnato" Paolo Borsellino, Magistrato (Palermo, 19 gennaio 1940 - Palermo, 19 luglio 1992)

9 maggio 2011
«Se dicessi che conosco i problemi del Welfare direi una bugia. Serve un ruolo di guida politico, non una competenza specifica del settore» Luca Bellotti, Sottosegretario di Stato al Ministero del Welfare.

«Un incarico di governo mi avrebbe messo in difficoltà, sono io che non l'ho voluto» Massimo Calearo, Consigliere personale del Presidente del Consiglio per il Commercio Estero. 

«E perché dovrei tacere di questa intima connessione con la Chiesa? La Chiesa ha sempre speso belle parole per me. Conosco cinque, sei, cardinali, qualcuno avrà fatto una telefonata» Giampiero Catone, Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

«Guardi, io ho lavorato tanto con i ristoranti, non sono un ristoratore ma un buongustaio, e soprattutto un buon cuoco: a tempo perso, molte volte, aiuto mia moglie» Antonio Razzi, Consigliere personale del Ministro dell'Agricoltura Francesco Saverio Romano.

Ma quanto son contento di essere rappresentato da personaggi di questo tipo. E Silvio ha promesso che a breve ne arriveranno anche altri 10. Viviamo in un meraviglioso paese!

13 commenti:

Ragno ha detto...

Ha fatto confusione tra Milan e Governo: compra per il secondo e chiederà la maggioranza al primo

MrJamesFord ha detto...

Di Borsellino e Falcone, purtroppo, ce ne sono sempre troppo pochi.
Cazzo, quei due le avevano veramente enormi, e di marmo, per dirla come il Bardo.

Sileno27 ha detto...

Quella che mi ha lasciato più allibito ed indignato è quella di Catone.
"Conosco cinque, sei, cardinali, qualcuno avrà fatto una telefonata."
Non solo ammette candidamente la sua raccomandazione, ma lo dice con tono di normalità, come se farsi raccomandare da un prete (o cardinale o papa o vescovo o quel cazzo che vuoi) fosse una normale prassi politica.

Dai Catone, dicci la verità, per la raccomandazione quanto sfondamento di culone hai dovuto sopportare? Povero Cristo.

Paradigma ha detto...

Ma non avevano promesso di ridurli i sottosegretari? Mi pare che di Fli ne fossero usciti cinque/sei...

A questo punto penso che se schifo deve fare che lo faccia per bene. Voglio Scilipoti presidente della Repubblica e Iva Zanicchi all'economia.

pesa ha detto...

@Ragno: Il brutto è che la maggioranza la prende pure del Milan!

@MrFord: Oggi possiamo ricordare anche un'altra persona che aveva i coglioni belli grandi, un grande personaggio italiano morto proprio il 9 Maggio: Peppino Impastato.

@Sileno: Quella che mi ha lasciato più allibito e indignato è quella di Borsellino. Ancora qualcuno che crede in certe cose, in Italia, è quasi un insulto.

@Paradigma: Ed è un governo anche fin troppo decente!

Juliet ha detto...

Ragno, volevo scrivere la stessa cosa :|

Marina ha detto...

Devo andare in bagno...

Emanuele Secco ha detto...

Incoraggiante eh?!

E.

pesa ha detto...

@Juliet: Subito tutti a copiare Ragno, fa proprio tendenza.

@Marina: In fondo a destra. Abbiamo un'ottima carta igienica, marca "Costituzione italiana".

@Emanuele: Direi più che incoraggiante, stimolante... infatti vedi un po' Marina qui sopra.

Emanuele Secco ha detto...

sì... stimolante è dir poco...

E.

fabio ha detto...

Mi ritorna in mente di continuo.
Da quando ho visto la rubrica "Passaparola" di Travaglio su Current, canale 1320 di sky.
Il titolo non era "a volte ritornano". Non se ne sono mai andati.
"A volte rimangono".
E se lo fanno è per mantenere le cose invariate.

Alle mie bambine piace molto Pippi Calzelunghe.
A chi sta al governo piace ancora di più PP (Calzelunghe).
Oppure P2.

Marina ha detto...

Il cesso è sempre in fondo a destra ;)

pesa ha detto...

@fabio: A volte sarebbe anche il caso incazzarsi, a quanto pare possiamo fare ancora peggio. A questo punto non vedo l'ora che Berlusconi diventi presidente della Repubblica, lì sì che ci sarà da ridere.

@Marina: Pensa che volevo scrivere in fondo a sinistra, invece, involontariamente, ho scritto destra. Fanculo ai luoghi comuni.

Posta un commento

Drink!