i'll send an S.O.S. to the world

5 aprile 2011
Stamattina ero contento, felice e con un sorriso ebete stampato in faccia che faceva si che il mio stato d'animo fosse riconoscibile un'immensità di Km di distanza. Motivo? Rozy aveva ragione. O meglio, aveva ragione a metà perché la più grande manifestazione jazzistica europea non si terrà nel nuovissimo Parco della Musica adiacente al Teatro Lirico (e chissà quando noi poveri comuni mortali cagliaritani potremmo accedervi), bensì a Monte Claro. E tutto ciò è molto positivo.
Il sorriso ebete però non era dovuto tanto al luogo quanto ai nomi: Alpha Blondy, Nick the Nightfly, Sergio Cammariere e soprattutto, sovrano dei sovrani, gran maestro di cerimonia, Stefano Bollani! Codesto spettacolo, pensate un po', ci viene proposto al modico - perché è veramente modico - prezzo di 25€, e dico V-E-N-T-I-C-I-N-Q-U-E €, per tre giorni del meglio del meglio del jazz europeo.
Festante comunicavo la notizia a tanti altri "pseudo"appassionati come me, ma prontamente, neanche stessi organizzando una partita di calcetto, le porte in faccia sono arrivate a miriadi: 


«No, non ho soldi»
«Anticipo io»
«No!»; 

«Penso che per quel giorno mi esploderà il gatto»
« ... »; 

«Tanto va la gatta al lardo... »
«Si ma vieni?»
« ... che ci lascia lo zampino»
« ? »; 

«Sapessi... »
«Cosa?»
«Niente». 
«Quindi? Che mi dici?»
«Sapessi... ».

Tutte grandi motivazioni.
Quindi, se pensate che le persone che frequento siano  persone simpatiche, mattacchione, avventurose e chi più ne ha più ne metta, avete sbagliato. Ecco allora che mi ritrovo a dover andare solo (perché se quest'autunno era un furto, nonostante l'immenso Paco de Lucia, ora non lo voglio assolutamente perdere), non prima però di aver lanciato l'ultimo, disperato, tentativo di soccorso: se qualcuno fosse intenzionato a godere del grande jazz, con magari la fortuna di beccarsi qualche bella giornata di mare sardo, non esiti a dire "Pesa vengo!"; sarete ben accetti, astenersi perditempo. 

21 commenti:

maispiegarsimeglio ha detto...

uh bello il jazz. Chet baker aveva una bellissima voce:) Comunque è troppo lontano. Magari un bel post-resoconto-serata. :D

Mesic ha detto...

Concordo con maispiegarsimeglio, ci conto eh

LA CONIGLIA ha detto...

...pesa sarei solo un peso, non conosco bene il genere, farei la faccia da cretina che tenta di dire 'oooh che bello!!!' ma non credo sarei una buona compagnia!!!
Ammetterai che mi sono impegnata più dei tuoi amici!

Sere no Sekai ha detto...

Ciao, vuoi vincere 50euro da spendere da H&M?
Vieni nel mio blog e partecipa al concorso (completamente gratuito e facile). Un bacio

http://serenosekai.blogspot.com/2011/04/volete-vincere-una-gift-card-da-50-euro.html

Ragno ha detto...

"Pesa vengo" nel senso che ti devo fare il carretto e procurarmi un orgasmo?

Comunque non me ne frega niente di questa musicaccia quindi non vengo.

@Sere no Sekai: spero ti succeda qualcosa di brutto

pesa ha detto...

@maispiegarsimeglio: Maledetto sia il giorno che hai deciso di cambiare il nome!! Non riesco più ad accedere al tuo blog se non facendo 1000 e più giri! Ma dai la Sardegna non è lontano, perché siete tutti convinti che siamo dall'altra parte del mondo!?

@Mesic: Eh tranquilli, lo avrete, lo avrete... spero anche in qualche documento video di mia realizzazione.

@Coniglia: Pensa che è lo stesso motivo per cui l'ammmore mio non viene, non gliene sbatte nulla e lo farebbe solo per farmi contento. Comunque si, almeno tu hai inventato una scusa credibile :)

@Sere no Sekai: Cosa è H&M?

@Ragno: Ogni tanto scommetto che vai a vedere la foto del mio piede e ti fai una pippa. Tranquillo non mi scandalizzo eh.

Marco (Cannibal Kid) ha detto...

and i'll send an SMS to the world

pesa ha detto...

@Marco: and I'll send a post to the blog

Emanuele Secco ha detto...

Apperò! Davvero un grande evento... peccato che io non possa perdermi nemmeno una lezione in università, non vorrei rimanere indietro e avere imprevisti in sessione d'esame, e poi ho già speso abbastanza per concerti vari :-)

E.

MrJamesFord ha detto...

Pesa, il jazz soddisfa sempre, ma purtroppo casa Ford non può spostarsi, al momento, a meno che tu non paghi il viaggio! ;)

MrJamesFord ha detto...

A proposito, come mai il cambio di "vestito"?

Juliet ha detto...

«Penso che per quel giorno mi esploderà il gatto»
Ahahah! Bellissima :D

pesa ha detto...

@Emanuele: Si si certo, ho sentito tantissime altre scuse che tiravano in ballo l'università!! :) Tu si che sei un ragazzo diligente, non come il sottoscritto cazzone.

@MrFord: Dai con Ryanair e affini voli a basso costo si trovano eccome, magari quello che potrebbe costare è l'alloggio, ma anche quello si risolve!
Il cambio di "vestito" è dovuto a due motivi:
1) Volevo far incazzare un po' Ragno, era tanto che non cambiavo template e nel periodo in cui lo cambiavo 4 volte al giorno si incazzava sempre.

2) Ieri sera, in ufficio, era una giornata alquanto noiosa, ma veramente tanto... smanettare su Google in cerca di template mi da pace.

@Juliet: Dai non tutte sono vere e son frutto della mia immaginazione, indovina un po' quale :D

Vaniglia ha detto...

Pesa vengo! (Ma come?!?!?!?!?!?)

Maraptica ha detto...

Non c'entra nulla ma, com'è che hai cambiato vestito al blog?!
Per il jazz, azzo se vorrei venire...

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

Pesa..non ti offendere..ma la sera della manifestazione jazzistica mi piacerebbe uscire col tuo amico del gatto BOOM BOOM...hahaha..uno che dà una risposta del genere merita di essere conosciuto e STIMATO! :)

pesa ha detto...

@Vaniglia: Vieni insieme a MrFord, così dividete pure sull'appartamento :) Io continuo a ribadirlo a gran voce, la Sardegna non è dall'altra parte del mondo!

@Maraptica: Faccio un CTRL+C/CTRL+V dalla risposta a MrFord:
1) Volevo far incazzare un po' Ragno, era tanto che non cambiavo template e nel periodo in cui lo cambiavo 4 volte al giorno si incazzava sempre.

2) Ieri sera, in ufficio, era una giornata alquanto noiosa, ma veramente tanto... smanettare su Google in cerca di template mi da pace. :)

@Grace: Sveliamo l'arcano. Lo stimabile personaggi sono io cara. Come ho scritto a Juliet non tutte son risposte vere e una sola, appunto quella del gatto, è un'ipotetica risposta che avrei potuto ricevere, ma, ahimè, non è mai arrivata, però mi sembrava brutto non scriverla. Vivo nelle ipotesi :)

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

Allora, "vengo" al concerto heheh!

pesa ha detto...

@Grace: Per sdebitarmi di quella illusione, appena qualcuno mi risponderà così te lo presenterò al volo. Promesso.

Sileno27 ha detto...

Ma che amici di merda che hai: niente calcetto, niente concerto eccheccazzo!
Almeno ti fanno gli auguri per il tuo compleanno?

Sto scherzando, comunque 3 giorni di jazz a 25 euro è più che accessibile ed onesto.
Io ne approffiterei.
Se non dovessi prendere un areo per arrivare nelle tue terre.

Cazzo è successo al blog? è strano, così tutto grigio.

pesa ha detto...

@Sileno: No no, hai detto bene: che amici di merda che ho. Passivi, si lasciano distruggere dalla vita. Tu potresti venire eccome invece, c'è il mare qui, puoi farti il bagno!
Al blog è successo che:


1) Volevo far incazzare un po' Ragno, era tanto che non cambiavo template e nel periodo in cui lo cambiavo 4 volte al giorno si incazzava sempre.

2) Ieri sera, in ufficio, era una giornata alquanto noiosa, ma veramente tanto... smanettare su Google in cerca di template mi da pace. :)

Il commento più copiaincollato della storia.

Posta un commento

Drink!