bisogni (e non sto parlando di merda)

1 aprile 2011
Mi manca lo sport, mi manca muovermi, sudare, faticare, saltare e perfino rompermi una caviglia. È mesi - almeno 3 per l'esattezza - che cerco di rintracciare altri nove animali del basso campidano per mettere su una partita di calcetto, mi accontento anche del tennis, dei racchettoni, di una corsa in bicicletta. Non chiedo tanto. Eppure continuo a fallire miseramente, le porte in faccia che ricevo ogni volta che mi prodigo nell'organizzazione sono ormai tendenti a ∞. Ricevo proposte e queste capitano sempre negli orari a me meno congeniali, così continuo ad intristirmi.
Mi manca lo sport, anche solo tirare un calcio ad un pallone. Sento perfino il bisogno fisico e spirituale di uno strappo o uno stiramento. 

23 commenti:

Sileno27 ha detto...

Ma tu hai il mare!! E che mare!
Io fossi in te farei solo delle immersioni tutti il giorno.
Anzi, meglio, mi costruisco la casa direttamente sott'acqua.

Come diavolo si fa a fare il simbolo dell'infinito (l'8 ribaltato)?

Ragno ha detto...

Martedì sera dalle 22 alle 23. Ci sei?
Solo ignoranza calcistica ammessa.

PS: ovviamente a Genova...

MrJamesFord ha detto...

Anche io non gioco a calcetto da un pò.
Meno male che, la mattina, mi alleno ogni giorno prima di andare al lavoro.
Ad ogni modo, possiamo sempre organizzare un torneo nazionale tra bloggers!

Giulia Giarola ha detto...

a parte il fatto che ho dovuto riprendere fiato dopo aver letto il titolo perché ho riso per tipo tre quarti d' ora, volevo dirti che ti capisco perché anche io sento il bisogno di muovermi, di fare sport!!!! e visto che non ho nessuno con cui organizzare qualcosa ho deciso che per smuovere le mie membra dal torpore invernale mi diletterò con qualche sana nuotata in piscina e ogni tanto andrò anche a pattinare o a correre... però una cazzo di partita a calcetto me la farei pure io!!! *.*

MrJamesFord ha detto...

Grande Giulia!
Allora che si organizzi un torneo di calcetto misto!
Pesa, io ti opziono per la mia squadra!

Anonimo ha detto...

mi fai pena.


montis

pesa ha detto...

@Sileno: Si, il mare ce l'ho in estate. Con questo freddo di sfido!! Comunque il simbolo di ∞ si fa facendo copia e incolla dal mio blog.

@Ragno: Cazzo lo vedi! È l'orario perfetto 22-23. Invece questi smidollati che mi ritrovo a frequentare propongono sempre 19-20. Falliti.
Comunque non scherzare tanto, appena posso vengo a Genova e giochiamo.

@MrFord: Anche io avevo in mente, ogni mattina, di allenarmi. Purtroppo son troppo scarso e non ce la faccio, rimango a letto ad oltranza e faccio una doccia di corsa. Comunque per il torneo ci sono, e considerami pure nella tua squadra ;)
A proposito (che poi a proposito non centra un cazzo) il 22 c.m. sarò a Milano, magari uno scambio di bevute ci sta ;)

@Giulia: Anche io vorrei tanto correre... come ho scritto ne sento il bisogno!! Effettivamente hai ragione, son più bravo a scrivere titoli che post.

@Anonimo/Montis: Zitto, MontisPistorius, organizzami una partita di calcetto! SUBITO! Stasera portiamo un pallone e giochiamo in spiaggia, tanto è una bella giornata!

Anonimo ha detto...

è più figo robomontis

Ragno ha detto...

Che ruolo sei?
In porta si gira.
4 euro il campo.

pesa ha detto...

@Anonimo/Montis(forse): No MontisPistorius non lo batti.

@Ragno: Gioco ovunque, son bravo in difesa e centrocampo, però anche in attacco me la cavo. Se non si girasse in porta potrei morire.
4€ è un furto, ma si può fare.

Maraptica ha detto...

C'è un luogo (al chiuso purtroppo) dove dentro numerose persone si dedicano a diverse attività fisiche. Questo luogo si chiama palestra. E ti dirò di più, se ti ci impegni, può esse pure che riesci a romperti na gamba ;)

LA CONIGLIA ha detto...

Sileno, anche tu fai parte della schiera di visionari che pensano che in sardegna ci sono sempre 40 gradi all'ombra? guarda che farà un pò più caldo del nord ma dall'equatore siamo lontani pure noi sardi!!!
Pesa anche il coniglio soffre dello stesso problema, ed è pure un nottambulo, se vuoi siete già due...quanti ne mancano...?

ciku ha detto...

siete pazzi.

MrJamesFord ha detto...

Pesa, ci mettiamo d'accordo i giorni appena prima, comunque sicuramente ci sta una bella uscita per festeggiare l'avvenimento!
Stai pronto, e allenati! ;)

Enzo ha detto...

La bici non è necessariamente uno sport di squadra. Io pedalo per 60 km a Domenica ( o Sabato ) solo. Se aspetto qualche cariatide disposta ad agitare cosce e polpacci faccio in tempo a dedicarmi al bridge o al burraco nel primo centro anziani della zona. Vai vai, via di gambe e di sudore!!!!

maispiegarsimeglio ha detto...

Una volta ero in bici, una volta andavo forte in mountain bike, una volta stavo a 25 km da casa e avevo forato e manco una toppa portavo, manco una bomboletta, manco uno che si fosse degnato di darmi una mano:(
Ora vado a correre...

Marina ha detto...

Me stessa sei mesi fa ti avrebbe preso a capocciate...
Poi me stessa ha cominciato a frequentare una palestra e allora boh, quasi quasi ti capisco.
Però non sento il bisogno fisico di strapparmi io, ecco :D

Juliet ha detto...

A chi lo dici...:(

pesa ha detto...

@Maraptica: Ma io anche senza impegnarmi me la rompo una gamba, è un dono di natura.

@Coniglia: Brava insegnaglielo tu che qua in Sardegna abbiamo anche il freddo :) Anche se ieri era una giornata incredibile e al Poetto sembrava di essere a giugno.
Comunque ne mancano 8. Siamo già a buon punto.

ciku: Mi dai del voi?

@MrFord: Perfetto! Allora un paio di giorni prima di avviso. Tranquillo, l'allenamento non manca mai.

@Enzo: In bici ci sono andato per parecchio tempo, delle volte ho pure fallito. Però era soddisfacente. Ora quell'arnese con due ruote è sepolto in garage, dovrei dare una lucidata.

@maispiegarsimeglio: Una volta ero in bici con un amico, nel senso che io con la mia e lui con la sua. Quella volta dovevamo andare in un post ma non ci si ricordava la strada allora abbiamo fatto 20km in più. Morale della favola 80km il 16 Agosto, sotto il sole e senza acqua. Ancora mi chiedo come sia rimasto vivo.

@Marina: Pensa che io faccio sport solo per farmi male!

@Juliet: Dai facciamoci forza! Su su, dobbiamo resistere.

@Tutti: Stamattina sono andato a correre! E ho in mente di andarci ogni giorno, quant'è vero iddio (parto male). Non ve ne sbatteva nulla certo, però ormai ci siete e leggete. Tiè.

ciku ha detto...

vi do del voi.
a voi. (ridondante)
tutti.

pesa ha detto...

@ciku: Ora che mi hai fatto scendere dal mio piedistallo di onnipotenza (il fatto che mi davi del Voi mi faceva sentire importante) ti chiedo di argomentare il perché della nostra pazzia.

ciku ha detto...

non riesco a concepire la necessità del muoversi più del dovuto. ho fatto mia la filosofia del minimo indispensabile.
poi ok, uno dice: lo sport può giovare al fisico. questo lo posso capire. ma la smania di farlo mi lascia perplessa. per me è solo distruzione e morte.

ad ogni modo, se t'è di aiuto un voi, a me nn costa nulla.
se v'è d'aiuto.

pesa ha detto...

@ciku: Per quanto riguarda il Voi ho avuto i miei 15 minuti di onnipotenza e notorietà, son sazio.
Invece, riguardo il muoversi, non so come spiegartelo, però è un richiamo troppo forte. A volte, lo ammetto, non ho neanche voglia di alzarmi dal letto, camminare, leggere, pensare; sarà che in questo periodo, con il risveglio della natura, il mio fisico chieda maggior movimento, maggior libertà.
E se dobbiamo dirla tutta mi preoccupa un po' anche la prova costume :P

Posta un commento

Drink!