liverpool calling

30 marzo 2011
"Praticamente è successo, e continuerà a succedere, questo: io ho due amici (nel senso che tra i tanti amici che ho ci sono anche loro) che litigano". 
Era così che volevo iniziare questo post; ce l'avevo in mente da almeno due settimane ed era impostato da una su Word. Volevo analizzare la grande disputa, che ormai va avanti da tempo immemorabile, tra T. e R.: ovvero i due amici sopracitati. 
Questi due individui litigano per la musica. Motivo stupido starete pensando al momento, ed effettivamente è proprio così; pomo della discordia sono Beatles e Clash:  T., grande amante dei Beatles, e comunque grande estimatore di Strummer e soci, sostiene la sovranità e l'immensità dei quattro scarafaggi di Liverpool nel mondo della musica; R., dal canto suo spalleggia per i Clash, facendo di Strummer il suo unico e incontrastato signore, creatore del cielo e della terra, considerando i Beatles il più grande schifo mai prodotto dal genere umano.
Quella di scrivere un post su questi due è un idea, come ho detto prima, che portavo avanti da un po' di tempo, ma ogni volta che si stava insieme la si finiva ubriachi o totalmente svarionati, ergo non si riusciva mai a spiccicare parola sull'argomento. L'occasione l'ho avuta durante un'uscita infrasettimanale, infatti l'incombenza di un giorno lavorativo limitò le riserve alcoliche, così come anche quelle tetroidrocannabinoidi. Armatomi di domande, pensieri e controdomande, l'altra sera, ero pronto a raccogliere maggiori notizie su questa diatriba e cerca di approfondire gli argomenti, con motivazioni serie e, ovviamente, qualche stronzata in modo da poter scrivere questo maledetto post. 
Ecco tutto quello che son riuscito ad ottenere:
«I Beatles erano dei froci con i capelli del cazzo che cantavano da froci»
«Topper Headon a Ringo Star gli caga in testa»
«Froci»
«Non ce l'ho con i froci, ma erano froci!»
Sconcertato da tutte queste rivelazioni, mesto e sconsolato abbandonavo l'idea di scrivere in merito a questi due beceri imbecilli; così accusandoli di aver ucciso il mio blog e uno dei miei post più riusciti (?) mi lasciai andare in una spensierata pisciata per le campagne campidanesi, finché da dentro la Sala non arrivò un pensiero da parte di R. «Ascolta mi faccio tatuare John Lennon sul culo, così quando cago sembrerà che stia sputando merda!», T. con fare signorile e cavalleresco rispose «Spera solo che non si metta a fare anche pompini quel tuo John Lennon». 
E poi non si venga a dirmi che non frequento gente di classe eh. 

18 commenti:

MrJamesFord ha detto...

Voglio assolutamente organizzare una serata con T. e R.
Mi paiono due filosofi della mia stessa scuola.
Detto ciò, posso affermare che gli scarafaggi di Liverpool sono stati dei veri e propri pionieri del pop, e sono ad oggi imbattibili e immortali, ma con il cuore, la pancia e anche un pò di culo sono tutto per Strummer e soci, decisamente più tosti e pane e salame dei quattro fighetti col caschetto - eccetto Harrison, silenzioso ma gagliardissimo -.

Sileno27 ha detto...

Ah ah, grande T., digli che tifo per lui anche se non lo conosco.

T. ha detto...

PENSA CHE R. NON SA NEMMENO CHI E' GEORGE HARRISON!

Mesic ha detto...

il brivido del pisciare ovunque, uomini vi invidio! I bitols sembravano froci anche a me comunque eh!

maispiegarsimeglio ha detto...

Be' sono due grandi gruppi musicali. A questo punto risolviamo con una rissa. I beatles contro i the clash come in celebrity death match.

fabio ha detto...

Va bene allora prendo un panino e ci spalmo prima un pò di miele e poi una bella spruzzata di ketchup. Non c'entrano un cazzo i due. Ma presi uno per volta sono icone.

pesa ha detto...

@MrFord: Secondo me son fighi tutti e due, dai non son comparabili. Che Harrison sia un ganzo non si discute! Forse il migliore dei 4. Ringo lo odio.

@Sileno: Penso abbia già ricevuto il tuo apprezzamento :)

@T.: ♥

@Mesic: Quando una donna viene in Sala impara miracolosamente a pisciare ovunque. Non abbiamo bagno quindi si va nei campi a concimare, c'è una zona da noi prediletta in cui l'erba ora ci arriva al ginocchio. Comunque i Beatles erano fighi, un po' froci per i capelli ma poi son diventati frichettonissimi.

@maispiegarsimeglio: Scusa, chi sei?
p.s. Secondo me vincono i Clash, Simonon aveva la faccia troppo violenta quando suonava.

@fabio: Più tardi, quando tornerò a casa, proverò questa tua ricetta. Comunque si, non c'entrano un cazzo i due.

Venerdi Sushi ha detto...

Suvvia... organizzimo una serata a tre, io non vengo, ma ci mando un mio amico che sbava per gli AC/DC, li armiamo tutti e tre, li chiudiamo in una stanza e quello che ne esce vivo lo abbattiamo noi, ci stai?

Giulia Giarola ha detto...

ahahahahahahahahha XD non ti preoccupare Pesa... anche a me girano attorno strani individui, ma di classe! XD XD XD

pesa ha detto...

@Venerdì: T. rimane indifferente e incita gli altri due contendenti, che poi cazzo, AC/DC, Beatles, Clash, son tutti grandissimi gruppi!? Perché stare a discutere su cose così diverse ma comunque strepitose??

@Giulia: Sono i migliori però questi personaggi, i migliori.

Ragno ha detto...

Al 95esimo vince T. in contropiede

pesa ha detto...

@Ragno: I bookmaker davano T. vincente, ho voluto comunque puntare su R.. Non lo farò mai più in vita mia.

Maraptica ha detto...

Hahahahahahaha ma sono favolosi! ^_^

pesa ha detto...

@Maraptica: Ma chi?? I Beatles? I Clash? Beatles e Clash insieme? oppure T. e R.?

Juliet ha detto...

Eh vabbè. Se i Beatles non si fossero formati negli anni Sessanta, molto probabilmente non avrebbero ottenuto lo stesso successo.
I Clash... mai approfonditi.
Però cacchio, non si può dire che T. non abbia la risposta pronta :D

LA CONIGLIA ha detto...

No, ti prego i tuoi amici sono dei personaggi...mi sto ammazzando dalle risate!!!
Comunque...
Beatles for ever!

Maraptica ha detto...

Ovviamente, i tuoi amici. Il dialogo finale è alquanto Tarantiniano. Mi piace assai ;)

pesa ha detto...

@Juliet: Approfondisci i Clash! È un ordine :)

@Coniglia: I Beatles prendono il largo, i Clash perdono incredibilmente la coppa del mondo. Comunque son dei personaggi solo perché li descrivo bene io :D (che modesto).

@Maraptica: Pensa sentirlo durante una pisciata, pura estasi!

Posta un commento

Drink!