sdegno in una mattina lavorativa d'inverno

11 febbraio 2011
Tutto ma questo no, tutto ma questo no.
Posso accettare (non è vero) che quello vada a puttane minorenni.
Posso accettare (non è vero) quella stupida riforma universitaria.
Posso accettare (non è vero) il continuo attacco alla libertà di stampa e alla libertà d'informazione.
Posso accettare (non è vero) il controllo sulla rete con la cancellazione immediata degli argomenti scomodi.
Posso accettare (non è vero) tutti i tentativi di salvarlo dai processi.
Posso accettare (e questo è vero, tanto TV non ne guardo) il digitale terrestre che ci è stato imposto.
Posso accettare (non è vero) tutte le balle sul terremoto a L'Aquila e i rifiuti a Napoli.
Posso accettare (non è vero) tutte le boiate fatte nel corso di questi anni di governo.
Ma non posso tollerare, non posso assolutamente soprassedere questo mio incazzo, nel leggere che ora vogliono mettere la tassa sul cinema. 1€ in più per entrare a vedere un film, come se non fosse già abbastanza caro.
Tutto ma questo no, tutto ma questo no.

18 commenti:

MrJamesFord ha detto...

Pesa, c'è il Cinema del mulo, che è sempre molto economico.
E fa gli orari che vuoi tu.
Di fronte a cose di questo tipo, è l'unica alternativa.

Giulia Giarola ha detto...

Cazzo se hai ragione!!!!!!!! spettacolare sto post!! XD io già non ci vado più nel week end al cinema perché spendere 8 euro è un furto... se vado fra settimana e con la tessera studenti riesco a pagare all'Uci solo 4 euro e 50 cent..

Vaniglia ha detto...

Io ci vado solo con la tessera della 3 che mi regala un ingresso al mese... Altrimenti mi arrangio diversamente (a buon intenditor...)

Sileno27 ha detto...

Ma sopratutto perchè ai cinema aumentano il prezzo di 1 euro,mentre LE SALE PARROCCHIALI sono escluse?
Cazzo mi toccherà andare a vedere i film in parrocchia.
Sai che due balle, proietteranno Jesus Christ Superstar tutti i venerdì, dopo i salmi.

Shuzzy ha detto...

Ma tanto al cinema danno solo merda, chettene?

Hai per caso mai visto in un cinema italiano Jodorowsky et similia?

Per andare a vedere natale a (posto di merda a scelta) possono anche fallire tutti i cinema per quanto mi riguarda.

Ragno ha detto...

Il cinema lo compro su emule.
Cazzo 8 euro per un film?? E se fa cagare? Chi me li ridà???

Marina ha detto...

Mah... meglio sul cinema che su altro però gira il cazzo lo stesso. Io 7 euro per un film li ho sempre spesi volentieri anche perchè non è vero che danno solo merda assolutamente... si vedono spesso cose valide. Poi se uno va a vedere moccia o de sica diciamo che non può andarci con grandi aspettative!
Io per il digitale terrestre volevo mangiarmelo, te lo giuro. Accenderò la tv due volte in un anno ma mia madre vive con quella scatola di merda accesa e quindi abbiamo cambiato una tv, comprato un decoder, e poi cambiato ancora tv. Non sai che nervoso...
Sulle cose "serie", mi sono rotta le balle di parlarne, tanto si dicono sempre le stesse cose trite e ritrite.
Il bello dell'Italia è che, a sentir parlare in giro, NESSUNO vuole Berlusconi ma lui magicamente vince le elezioni...

pesa ha detto...

@MrJamesFord: No caro Ford, son sempre stato devoto al carissimo Torrent :)

@Giulia: A Cagliari ci sono varie offerte settimanali, ad esempio il lunedì da una parte, il mercoledì da un'altra, insomma c'è la possibilità di girare tutta la settimana, però da oggi mi ribello!

@Vaniglia: E finalmente torna Vaniglia. Cara, come stai??

@Sileno27: Guarda che Jesus Christ Superstar è un superfilmone, però effettivamente vedendolo ogni venerdì può prendere alle palle.

@Shuzzy: Ma non è vero che danno solo merda, pensa ad Inception!!!!

@Ragno: Vado solo sul sicuro io, sempre e solo film di qualità.

@Marina: Per il cinema son d'accordo con te, però io ho sempre sfruttato le offerte per universitari e quelle infrasettimanali. No tranquilla, c'è chi si vanta di averlo votato, e lo urla ai quattro venti, soprattutto su questa piattaforma blog. Io ce l'ho tra le mie letture per divertimento.

Eva Luna ha detto...

Il cinema è la mia droga. Se fanno una cosa simile, mi incazzo(come se già non lo fossi abbastanza). Ma poi il cinema vicino casa mia già costa 8 euro quasi...a quanto lo vogliono far arrivare?? P.S. Voglio sapere di questo blog che si vanta di aver votato l'INNOMINABILE. Ormai i siti del Giornale e di Libero non mi bastano più per ridere, voglio un punto di vista ancora più ignorante e becero come solo uno del popolino delle libertà (provvisorie) sa avere!!

Marina ha detto...

Anche io avevo uno di questi fenomeni tra i contatti di facebook. Il bello è che mi aveva anche chiesto di uscire.
Così dal niente, avevamo parlato due volte, due anni prima!
L'ho deriso ma mi teneva li.
Quando la carogna ha ..."Ottenuto"... la fiducia, è andata più o meno così:
http://www.facebook.com/photo.php?pid=5835649&l=47cbdd77ca&id=582173730
e io mi sono rifiutata di tenere fra i contatti un elemento che tirava fuori la violenza che c'è in me
poi ti dicono di essere tollerante e di capire... Io tollero l'orientamento politico non la demenza.

pesa ha detto...

@Eva Luna: Qua siamo fortunatamente fermi a 7€, ma dal primo luglio anche noi arriveremo al fatidico 8.
Per quanto riguarda il blog mi dispiace deluderti ma non lo linkerò. E semplicemente per una questione di rispetto nei confronti della mia intelligenza e superiorità, visto che mi troverei a intraprendere la misera e meschina azione che il "berlusconiano" ha attuato. In questo caso l'adagio recita giusto: si dice il peccato, ma non il peccatore :)

@Marina: Invece io sai che l'avrei tenuto!? Proprio come ho tra le mie letture di feed questo blogger, e il tutto perché mi diverte vedere anche come si manifesta un pensiero contrario al mio. E comunque posso confermare che da quella parte hanno tutti intrapreso la strada di Ghedini e Sgarbi, contestare a testa bassa, senza ascoltare ragioni, tappandosi le orecchie e dando libero sfogo alla lingua, o i tasti in questo caso.

ASSERGI ha detto...

Accidenti Pesa, questo si chiama centrare l'obiettivo del tuo risentimento. Sto leggendo il tuo blog e quello dei tuoi commentatori per motivi culturali e di studio sociologico ( non scherzo). Da questo punto di vista siete tutti "esemplari".
Ciao

pesa ha detto...

E alla fine eccolo qua, il nostro sociologo, sapevo che non ti saresti mai potuto trattenere dal commentare. E siccome hai fatto il tuo ingresso nel mio blog mi sembra anche giusto presentarti: Eva Luna ecco questo è il "peccatore" di cui parlavo prima.
Beh direi che non ho centrato affatto il mio risentimento, ho semplicemente ironizzato, cercato di fare un po' di satira sull'ennesima stronzata di questo governo Berlusconi. Se mai avessi dovuto esprimere la mia avversione per il Presidente e i suoi ministri avrei fatto sicuramente scritto qualcosa di molto più serio e articolato. Ma, come ti ho detto tante altre volte su altri blog, a cosa serve continuare a incazzarsi contro qualcosa che tanto non cambierà mai? Continuo a ridere, divertirmi e divertire. Tu invece continui a non capire un cazzo. Ma prego, commenta pure tutto quello che vuoi, aggiungiti anche ai miei lettori, fai quello che più ti aggrada, non incapperai di certo in un "Killer della rete" che temi tanto, troverai una persona che invece ti risponde, cercherà di farti capire le sue motivazioni e non rifiuterà mai il confronto.

Vaniglia ha detto...

Eh...Sto un po' nel mare mosso, quindi tra un'onda e l'altra sembra che sparisco, ma invece son sempre là sulla mia barchetta a remi e vi spio, ora dall'alto, ora dal basso... ;-)

Vaniglia ha detto...

Uh... Leggo solo ora... Anche io ho un amico sociologo, ma il mio è più simpatico.

pesa ha detto...

@Vaniglia: Attenta a non vomitare in tutto questo ondeggiare :)

P.S. Non è mio amico e non vuole esserlo, io ci provo, ma niente da fare :(

Vaniglia ha detto...

Insisti!!!! :-D

pesa ha detto...

@Vaniglia: Grazie "commentatrice esemplare" per il consiglio :) Ora insisto e alla fine saremo amici, anche se sostiene Silvio. Io voglio bene a tutti quanti!

Posta un commento

Drink!