homo sum, humani nihil a me alienum puto (volume 2)

21 febbraio 2011
Anche quando riesco ad avere un momento libero (grazie febbre) ho sempre quello strano alone di monotonia che mi circonda. E così dopo un risveglio travagliato, ma meno rispetto agli altri giorni, finalmente riesco ad ascoltare un po' di musica. Giro per la mia "piccola" biblioteca musicale, fatta di appena 9321 canzoni, e mando a rotazione: NOFX, Pink Floyd, Bob Dylan, Bob Dylan, Pink Floyd, Bob Dylan, NOFX, Pink Floyd, NOFX, Pink Floyd, Pink Floyd, Bob Dylan e ogni tanto intervallo con gli SmithsHo seri problemi, oltre la febbre naturalmente. 

17 commenti:

MrJamesFord ha detto...

Problemi o no, approvo il tuo juke box per la mattinata.
Approfitta della febbre, io nella settimana di influenza mi sono schiaffato un film dietro l'altro!

pesa ha detto...

Purtroppo la mia febbre è durata il tanto da rovinarmi un fine settimana, il più fortunato del mondo!

Eva Luna ha detto...

Oh Bob Dylan lo amo! Con il corriere esce la collezione completa di tutti i suoi album + cofanetti,due ogni uscita a dodici euro. Io per Bob faccio questo e altro.

Eva Luna ha detto...

P.S. Come hai fatto a trovare una canzone in versione ORIGINALE di Bob Dylan su You Tube? Praticamente è una MISSION IMPOSSIBLE.

Mr. Tambourine ha detto...

Possessions never meant anything to me.

pesa ha detto...

@Eva Luna: Mmm io non l'ho fatto neanche per gli Iron Maiden, e guarda che per me vuol dire tanto eh. Mi son già scaricato la discografia tempo fa, e per ora mi basta :)
Effettivamente è stata una botta di culo, una volta cercavo The They are a-changin', visto che non avevo il mio HD. Ho passato 4 ore a sfogliare pagine di YouTube e trovavo solamente cover!!

@Mr.Tambourine: My closest friend linoleum, linoleum!

Vaniglia ha detto...

Ohhhh... Dylan!!!! Lo amo!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=-Uoj-SCetic&feature=fvsr

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

No, no i problemi sono altri...
Credo... :)

pesa ha detto...

@Vaniglia: Impresa impossibile trovare canzoni originali di Dylan su YouTube.
Come si può non amarlo!?

@Grace: Illuminami, quali sono gli altri problemi???

Sileno27 ha detto...

Linoleum, supports my head, gives me something to believe

Grace (ma gnappetta della Val Gina) ha detto...

Bah..il primo esempio che mi viene in mente...
Ha seri problemi colui che dice di preferire il panettone al pandoro e poi perde un sacco di tempo a sputazzare uvetta e canditi nel tovagliolino rosso con su scritto "BUONE FESTE"! :D

Sileno27 ha detto...

That's me on the back of the bus
That's me in the cell
That's me inside your head
That's me inside your heeeaaaad.

Bastardo, ora che me li hai messi in testa chi me li toglierà più??

pesa ha detto...

@Grace: Al rogo il panettone! Pandoro tutta la vita, ed effettivamente i tovagliolini rossi sono tristissimi, però sono una costante delle italiche feste natalizie.

@Sileno: C'era un altro mio post in cui citavo i NOFX, non se n'è accorto nessuno, e tra l'altro era pure la loro canzone migliore di tutti i tempi.
Io è un paio di anni che non me li tolgo dalla mente, neanche dopo aver abbracciato Fat Mike!

Marina ha detto...

Pynk Floyd quando sono nostalgica
The Smiths giusto in questo periodo
NOFX niente
Bob Dylan per i viaggi in macchina

pesa ha detto...

@Marina: Male, NOFX niente è male, rimedia cara, sei ancora in tempo. Anche io la reputavo magari "musichetta", "roba che non vuol dire nulla", e invece c'è veramente tanto, tantissimo, dietro. Leggi i testi, apprezza l'abilità dei musicisti. Se vuoi un consiglio per iniziare non esitare a chiedere.

Marina ha detto...

Ahah io sono sempre curiosa con le cose nuove...
i NOFX niente nel senso che ascoltavo qualche canzone qualche anno fa ma non ho mai approfondito, magari non ho ingranato bene o ero troppo piccola? Dammi un paio di titoli che mi invoglino! :D

pesa ha detto...

@Marina: Allora, per iniziare con qualcosa di non eccessivamente impegnativo consiglio "Linoleum" (citata da me, Sileno e Mr.Tambourine), "Murder the Government", tutto il cd "White Trash Two Heebes And a Bean", e se hai coraggio, ma consiglio di aspettare un po' di tempo, ascolta "The Decline". Una perla assoluta con un testo che potrebbe far molto male a tante persone.

Posta un commento

Drink!