altro che lo xanax (che è pure palindromo)

18 febbraio 2011
«Uno, due, tre, quattro... mah, dicono che contando dovrei riuscire a prendere sonno più facilmente. Io non ho mai creduto a queste dicerie, però perché non provare?? ... cinque, sei, sette... e pensare che solitamente poggio la testa sul cuscino e son cotto, soprattutto in questi giorni in cui sto lavorando tantissimo e faccio orari impossibili... sette, otto, nove... forse perché sto troppo al pc? Si, possibile, non escluderei questa possibilità. Effettivamente gli occhi, e la mente, si affaticano passando metà delle mie mattinate buttato davanti allo schermo a fare... a fare... nulla... sette, dieci, otto, nove.... [pensiero erotico] nove, nove, nove... che poi non riesco neanche a leggere, porca miseria, 2 mesi che cerco di finire questa maledetta Tolleranza e ancora son bloccato a prendere appunti sul settimo capitolo. Son troppo stanco per tutto... nove, dieci, sette, undici... è tanto che vorrei sdraiarmi e ascoltare la Messa Arcaica di Battiato, DruQs di Aphex Twin, La Buona Novella di De André, eppure.... undici, dodici, tredici.... niente da fare... quattordici, sedici, sette, otto... e se tornassero i dinosauri? Magari si potrebbero modificare geneticamente e avremmo un supertirannosauro con le ali! Certo che gli zoo avrebbero un'impennata incredibile... nove, ottonedieci, undici... [pensiero erotico] quattordini, venti, ventuno...  ma da quanto sto contando!? Solo ventuno secondi?? Certo che non ho ancora sonno, continuo ad essere sveglio, superattivo e al contempo supersvogliato... sette, otto, tredici... ma sto contando giusto o sto sbagliando? ... quindici, quattordici, sette, otto, undici...  Questi fallimentari rimedi casarecci, basta, ora mi addormento seriamente». 


19 commenti:

Ragno ha detto...

Dormi alle 9:27? Io ora svengo sulla tastiera...

Giulia Giarola ha detto...

pure io faccio una fatica boia ad addormentarmi ultimamente... e forse la causa è proprio il troppo pc! ahaha ma si.. chissenefregaaaaa! :P io di solito contavo le pecore.. ma da quando ho visto il film "Pecore assassine" non riesco più a contare... XD XD XD

pesa ha detto...

@Ragno: No son pensieri notturni delle 2a.m. mentre cerca di addormentarmi, in realtà son sveglio dalle sette e rischio la morte.
Sveniamo contemporaneamente sulla tastiera?

@Giulia: Eh oddio chissene fino ad un certo punto, se il giorno dopo devi svegliarti alle 7 e hai 8 ore di lavoro davanti a te la cos è spaventosa. Mai contato nulla, sempre dormito come un sasso.

LA CONIGLIA ha detto...

l'intrufolarsi dei pensieri erotici mi ha fatto riflettere su come effettivamente voi maschi non pensiate ad altro ;)
Se vuoi ti ospito qui da me per una seduta di playstation col coniglio. Dopo sei cotto, è una garanzia!!!

Mr. Tambourine ha detto...

Notte.

Shuzzy ha detto...

Avevo ed ho attualmente lo stesso problema anche se non si è ancora tradotto in vera e propria insonnia (e speriamo non succeda), e gli orari che ho preso sono tutt'altro che salutari. Verso le 8 mi piazzo al pc e non mi ci stacco fino alle 3 del mattino per poi anzarmi attorno alle 9 che sono a pezzi nonostante le sei ore di sonno. Forse dovrei farne otto, non so, eppure non ce la faccio. Sono ovviamente iperattivo ma concludo ben poco sotto ogni aspetto...

pesa ha detto...

@Coniglia: Io gioco solamente a PES con la playstation, e solamente con le versioni dalla 6 in giù. Quindi inizia ad avvisare il Coniglio ;)

@Mr.Tambourine: Sogni d'oro.

@Shuzzy: In passato stavo per arrivare ai livelli di Tyler Durden. Poi fortunatamente ho dormito come neanche i bambini riescono a fare e si è risolto tutto.
Penso che il non concludere nulla sia una costante comune.

Marina ha detto...

Bel post :D
btw credo che prima o poi qualche medico ci verrà a dire che questo disturbo ha un nome, stare al pc senza avere voglia di fare nulla ma non riuscire ad addormentarsi... Secondo me se solo avessimo quel tot di forza di volontà di tenere spento questo aggeggio del demonio per una settimana, riprenderemmo ad avere ritmi decenti e il tempo di leggere e ascoltare De Andrè come si deve

Vaniglia ha detto...

Io ascolto De Andrè mentre sono al pc...
Ps: secondo me era nella realtà reale... Stava per fermarsi la trottola, dai!

pesa ha detto...

@Marina: Tralasciando il fatto che ho passato circa 3/4 d'ora a cercare di interpretare "btw" (poi ci sono arrivato eh), purtroppo il pc non posso spegnarlo, mi serve per lavoro, mi serve per studiare e ahimè mi serve pure per ascoltare De Andrè.

@Vaniglia: Si si, anche secondo me era nella realtà. Ho letto teorie su teorie riguardo il finale di Inception, e nessuna mi ha convinto, anche perché sembravano scritte da complottisti assettati di scoop senza senso. Un po' come chi sostiene gli alieni nell'Area51 e il 2012.

Juliet ha detto...

I pensieri erotici non aiutano. Che ne so, studia economia :D

MentePensante ha detto...

quando non dormo, per cercare di non innervosirmi e ipotizzare le peggiori catastrofi, immagino la cioccolata...di nuotare in una piscina piena di cioccolato al latte... così mi rilasso e mi addormento...te lo consiglio!
eviterei sogni erotici che come ha detto juliet, tengono svegli di più!! :) buona notte!

pesa ha detto...

@Juliet: Se non facessi pensieri erotici prima di addormentarmi non sarei un uomo, verrei meno alla mia natura e soprattutto al luogo comune che vuole gli uomini come maiali perennemente vogliosi.
Perché proprio economia!? Ho abbandonato i numeri tanto tempo fa, difficilmente ci ritornerò, anzi direi proprio mai.

@MentePensante: Buonanotte anche a te :)

Juliet ha detto...

Perché è pesante e soporifera XD

pesa ha detto...

@Juliet: Nella mia variegata carriera universitaria mi son imbattuto solamente una volta nell'economia: Economia applicata all'ingegneria. Pensa un po' che divertimento quella.

LA CONIGLIA ha detto...

il coniglio si sta sgranchendo le dita, ma dice che devi allenarti con quelle più recenti, perchè nella ps3 non girano più :)

pesa ha detto...

@Coniglia: No no, questa sfida non sa da farsi allora, sono un tradizionalista io. Già è stato difficile passare da ISSPRO a Winning Eleven e poi PES, ora rimango sui miei cari ricordi adolescenziali.
Però se la posta in gioco è alta potrei anche allenarmi sul serio eh

Vaniglia ha detto...

"assettati": mitico pesa! Me l'hai detto in sardo!!!! :-)

pesa ha detto...

No, te l'ho detto proprio male!
Faccio il mea culpa e ammetto l'errore mascherandolo con "un errore di digitazione" (effettivamente poi è così eh).

Posta un commento

Drink!