da insultatore a insultato

10 dicembre 2010
Alcuni mesi addietro, spesso e volentieri, mentre guidavo, mi capitava di lanciare insulti, bestemmie, maledizioni e quant'altro a chi si trovasse sulla mia strada. E non perché sia un soggetto poco paziente o nevrotico, bensì perché sfrecciavo a 120 Km/h, e tutti gli altri invece era solerti adottare una noiosissima e lentissima andatura a 65 Km/h. La cosa come potreste immaginare si rivelava alquanto fastidiosa, in particolar modo quando si ha fretta. E così mi ritrovavo a vestire i panni dello "Sgarbi della strada", da cui ne conseguivano "bottigliate in testa alla gente, schiaffi alle donne, puttana, e vaffanculo, ma che cazzo vuoi tu, ma io ti trombo, ma io trombo te e la tua famiglia, ma vattela a pijar in der culo, ma li mortacci tua, ma stigazzi al culo ti strapazzi, la sorca de tu sorella, ma vattene a ffanculo, frocio, ma che cazzo vuoi" (cit.), finché un bel giorno i petrolieri si son svegliati con il piede sbagliato. Una mattina, in preda a sbadigli memorabili e al sonno più profondo, mi accingo ad andare a mettere benzina prima di compiere il viaggio che mi porterà a Cagliari.
In prossimità della gigantesca scritta IP inizio a sgranare gli occhi. Incredulo, proseguo nella mia marcia verso l'erogatore di oro nero. Ed ecco che ricevo la conferma:
Benzina Verde: 1.454€/l; Self Service Benzina Verde: 1.404€/l.
Terrorizzato all'idea di pagare così tanto decido di andare verso l'altro distributore del mio paese:
Benzina Verde: 1.478€/l; Self Service Benzina Verde: non esiste.
Ed ecco che ritorna l'ignoranza e la volgarità: nuova giornata che si apre all'insegna di bestemmie e incazzo, che vola a livelli record come il prezzo della benzina. Quindi marcia indietro verso il più "conveniente" distributore. Infilo la pistola, erogo la benzina, pago i miei classici 5€, salgo in macchina, accendo, e la stecchetta che indica il livello di carburante all'interno del serbatoio non si muove: ferma, paralizzata.
Questa è la tiritera che si ripete da ormai 2 settimane, e io, povero ragazzo che deve uscire presto la mattina perché deve percorrere la strada che lo porterà a lavoro alla "folle" velocità di 65 Km/h, subisco insulti, ingiurie, maledizioni e quant'altro da automobilisti nevrotici e schizofrenici che mi sorpassano come se si fosse al G.P. di Montecarlo. Ma ovviamente rispondo a codeste provocazioni con altrettante dolci parole.
Morale della fiaba: lo spessore del mio portafogli continua ad essere sempre più misero.

12 commenti:

giardigno65 ha detto...

e dicevano che no sarebbe mai arrivata a 2700 lire ...

MrJamesFord ha detto...

Momenti magici.
Comincio a temere seriamente il momento in cui mi iscriverò a scuola guida.

Shuzzy ha detto...

Ah, eri te quello che ho sorpassato stamattina... XD

Apparte gli scherzi son felice che finisce il petrolio così potremo finalmente tornare a vivere una vita salutare e priva di stress... la nuova Arcadiaaaaaa!!

Juliet ha detto...

Povero Pesa :(
-pat pat amichevole-

LA CONIGLIA ha detto...

oggi era una cosa folle...comunque ricordo che nel 2006 è arrivata anche a 1,48 roba da chiodi!

pesa ha detto...

@giardigno65: Avevano anche detto che nel 2000 il mondo sarebbe finito grazie al Millennium Bug. Dopo questa bufala ormai non credo più a nulla.

@MrJamesFord: Non andare mai a scuola guida!!! Poi diventerai schiavo dell'automobile e la userai anche per fare solo 200 m. Mezzi pubblici 4 ever!

@Shuzzy: Vedrai che appena finisce il petrolio ci faranno pagare l'ossigeno, se ci organizziamo possiamo brevettarlo che ne dici? Ci facciamo d'oro.

@Juliet: Grazie, grazie, troppo gentile.

@La Coniglia: Eeeeeh evviva tornata la Conglia :) nel 2006 andavo a scuola guida, ignaro di ciò che mi aspettava.

Ragno ha detto...

Il portafogli vince sempre sull'invidia e sull'odio

pesa ha detto...

Il mio perde, sempre e comunque, anche contro la simpatia e le buone azioni

Dilhani Heemba ha detto...

"Sgarbi della strada", ahahahah fantastico!
Molto simpatico il tuo blog ^^

pesa ha detto...

Grazie mille Dilhani Heemba per il complimento (sempre se simpatico sia un complimento o non intenda "sei un buffone, ridicolo. RITIRARI!")e benvenuta :)
In realtà però la battuta su Sgarbi ce l'ho piazzata solamente per poter citare quel pezzo di genialità di Benigni; potessi, Sgarbi, non lo nominerei neanche.

Vaniglia ha detto...

Il bello di venire a vivere in città è stato abbandonare la macchina... Mi piace dire che l'ho fatto perchè qui a Genova non serve, ma in realtà l'ho fatto perchè assolutamente non potrei più permettermela.

pesa ha detto...

Vaniglia cara, avrei tanto da dire su Cagliari, e penso che un post non mi basti. Però se consideriamo il fatto che sono ubriaco, e ci sto mettendo il triplo del tempo a scriverlo e correggerlo, questo commento, posso dire che a breve qualcosa la scriverò. Giusto per farvi capire come è il capoluogo sardo. Burp (rutto da sbronzo, testa che ciondola, vado a dormire)

Posta un commento

Drink!